Importanza della Certificazione Autodesk

06/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
La Edison School, azienda attiva nella formazione già da 20 anni, si è presentata nel mondo dell’informatica  con l’intenzione di fornire una sempre più crescente formazione professionale in tutti i possibili settori della realtà quotidiana. Punto focale per la Edison School è l’uomo, vero capitale intangibile di un’azienda e, attraverso un continuo lavoro di ricerca e aggiornamento,  propone formazione individuale professionale, aziendale e   manageriale atti a coltivare e a po

Certificazione Adobe e la sua importanza

03/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Adobe Certified consente di ottenere un riconoscimento professionale per la vostra abilità ad usare i prodotti Adobe. Le certificazioni Adobe sono riconosciute come standard di eccellenza tecnica in tutto il mondo e sono il modo migliore per testare la vostra competenza sui principali prodotti Adobe.

Certificazione Microsoft e riconoscimenti

02/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Certificazione Microsoft MOS e riconoscimenti. Le certificazioni, facilitano la condivisione e lo sviluppo delle conoscenze in tutti i loro aspetti scientifici, applicativi, tecnologici, economici e sociali,  indirizza e coordina la richiesta della cultura digitale, promuovendo la qualificazione e la certificazione delle competenze dalla scuola al mondo del lavoro.

Certificazione Pekit e i riconoscimenti

02/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC, la Certificazione PEKIT è un progetto di Fondazione Onlus Sviluppo Europa volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.

Certificazione Ei-pass e Riconoscimenti

01/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
(European Informatics Passport) è il programma di Certificazione informatica multilivello ed   è un titolo indispensabile per completare correttamente ogni curriculum. Ulteriore conferma di ciò deriva dal fatto che EIPASS è utilizzato dagli istituti formativi, le Agenzie per il Lavoro e quelle per la somministrazione di lavoro che accedono a specifici programmi nazionali dedicati all’inserimento e al rinserimento degli inoccupati. Coloro che usufruiscono dei programmi Garanzia Giovani

Certificazione ICDL e Riconoscimento per concorsi pubblici

01/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
La Edison School, azienda attiva nella formazione già da 20 anni, si è presentata nel mondo dell’informatica  con l’intenzione di fornire una sempre più crescente formazione professionale in tutti i possibili settori della realtà quotidiana.

Perché imparare ad utilizzare il computer?

01/05/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Inizia a conoscere il computer, gli elementi fisici che formano il computer ossia l’Hardware, il software, conoscere i tipi di computer, i dispositivi, le capacità di memoria, le prestazioni del computer, la videoscrittura con word, impara a  creare, formattare e modificare fogli di calcolo,  fino a sviluppare grafici o tabelle con excel, e se sei un creativo impara a preparare presentazioni professionali, utilizzando strumenti avanzati per arricchirle e renderle più efficaci con power poi

I migliori software 3d del mondo

28/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Sono molti i programmi diffusi ed utilizzati per questo tipo di attività; software professionali che richiedono una giusta preparazione per poter essere utilizzati al meglio:

La professione dell' Interior Design

28/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
La definizione di designer include una vasta gamma di specializzazioni, settori, campi di applicazione anche molti diversi tra loro e, "designer" può significare tutto e nulla allo stesso tempo. Oggi il settore dei designer di interni, fashion designer, graphic designer si è esteso in varie specializzazioni, grazie alla digitalizzazione che ha visto nascere nuove figure professionali legate al web.

La programmazione nel mondo di oggi

28/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Il programmatore (per gli inglesi developer, ovvero sviluppatore, e coder, ovvero “creatore di codice”), in informatica, è un professionista che, attraverso la programmazione, traduce o codifica l’algoritmo risolutivo di un problema dato nel codice sorgente del software da far eseguire ad un elaboratore, utilizzando un determinato linguaggio di programmazione.

La professione del Web Master e Design

21/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Le  due figure professionali di web master and designer sono entrambe fondamentali  per la creazione di un sito web ma, hanno competenze ben precise. Le mansioni possono cambiare anche a seconda della grandezza del progetto da sviluppare.

Il lavoro di disegnatore cad 2d/3d

21/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Il disegno informatico ha delle modalità: 2D, 3D . Sai benissimo, tu che sei ingegnere, tu, che sei  architetto oppure tu, che hai studiato in specifici corsi di formazione qualificati che questa professione non si può improvvisare.

Il mestiere di Grafico Pubblicitario

21/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Oggi un graphic o webdesigner, è una figura obbligatoria per ogni tipo di attività. E’ importante affidarsi ad un grafico  costantemente  poiché è reso noto che il successo di un’azienda è assicurato solo se si investe in una grafica e immagine pubblicitaria. Bisogna riconoscere di dover affidare qualsiasi aspetto aziendale alle persone competenti, in questo caso al “Graphic ”

Il mestiere del Tecnico Hardware

21/04/2020    l' Informatica e i nuovi mestieri
Il tecnico Hardware è un esperto nell'installazione, manutenzione e upgrade di sistemi informatici ed ha le competenze per  assemblare e disassemblare le varie componenti hardware del computer, installare programmi e applicazioni, configurare le reti.