Goodbye Mr. John Peter Sloan

26/05/2020    Lingue nel mondo
Il mondo dello spettacolo, della televisione e della cultura italiana dice addio con tristezza e in maniera inaspettata a John Peter Sloan, considerato l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia e nel contempo più amato. Cantante, insegnante, autore, attore brillante e comico, aveva 51 anni ed era divenuto famoso in Italia per lo show educativo in lingua inglese nel celeberrimo tempio della comicità italiana “Zelig”(2007).

vantaggi nell'imparare la lingua tedesca

21/04/2020    Lingue nel mondo
”Per quale motivo è importante fare un corso di tedesco”. Partiamo dal presupposto che la Germania è un paese leader in Europa a livello economico e commerciale, è forte in molti settori automobilistici,  farmaceutici, energetici, metallurgici etc.

Il Portoghese nel mondo

21/04/2020    Lingue nel mondo
Corso di portoghese: Il portoghese è parlato da un numero ridotto di italiani ma  sta diventando una lingua sempre più  richiesta a livello professionale e questo significa che avrai minor concorrenza in tutti i settori, oltre a conoscere una lingua stupenda.

La lingua polacca

05/04/2020    Lingue nel mondo
Il polacco ha sempre subìto forti influenze da parte di altre lingue, dovute prima alle colonizzazioni e alla sua posizione centrale in Europa, e oggi a causa di internet e della globalizzazione. Ora  per te, frequentare un corso di polacco potrebbe essere una delle strade privilegiate per immergerti in una cultura che vale davvero la pena riscoprire.

Imparare l'Arabo apre le porte al lavoro

05/04/2020    Lingue nel mondo
L’arabo è attualmente parlato in tantissimi paesi da circa 300 milioni di persone. È la quinta lingua più parlata al mondo, prima di tedesco e francese, e una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Alcuni dei paesi in cui si parla: Arabia Saudita, Algeria, Egitto, Emirati Arabi, Isole Comore, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina, Siria, Somalia, Tunisia, Yemen e Gibuti e altri ancora.

Perché imparare la lingua cinese?

05/04/2020    Lingue nel mondo
La padronanza della lingua cinese è sempre un  valore aggiunto prioritario sulla scelta del personale! Indicare nel tuo CV le competenze della lingua cinese è imperativo ma, sarebbe opportuno o meglio ancora  “dimostrare” il proprio livello grazie a certificazioni linguistiche.

Il francese e la lingua della politica

05/04/2020    Lingue nel mondo
La lingua francese  resta la seconda lingua più diffusa in Europa,  nei suoi contesti istituzionali, diplomatici ed economici. In Italia continua ad essere una lingua molto richiesta per via del suo contatto geografico diretto, culturale e soprattutto economico.

il fascino della lingua giapponese

05/04/2020    Lingue nel mondo
Corso di giapponese per apprezzare il cinema nipponico,la terza industria cinematografica nel mondo per numero di film realizzati: Film animati: fatti da registi come Hatao Miyazaki che ha vinto il premio Oscar per La città incantata; Film sui Samurai;Film horror, Film sulla Yakuza e polizieschi.

l' importanza della lingua inglese nel mondo

05/04/2020    Lingue nel mondo
Diffusione della lingua inglese nel mondo

Come imparare la lingua russa

05/04/2020    Lingue nel mondo
Se il tuo sogno è quello di lavorare presso una multinazionale, nel settore turistico, o per motivi legati alla formazione o, solo perchè sei appassionato/a allo studio delle  lingue, la Edison School ti mette a disposizione i migliori docenti madrelingua per ottenere i migliori risultati.

perché imparare lo spagnolo

05/04/2020    Lingue nel mondo
Lo spagnolo allena la mente e migliora il tuo potenziale di apprendimento delle lingue