05/04/2020 20:18    Lingue nel mondo    Il polacco ha sempre subìto forti influenze da parte di altre lingue, dovute prima alle colonizzazioni e alla sua posizione centrale in Europa, e oggi a causa di internet e della globalizzazione. Ora  per te, frequentare un corso di polacco potrebbe essere una delle strade privilegiate per immergerti in una cultura che vale davvero la pena riscoprire.

Padroneggiare la lingua polacca può sembrarti un'impresa titanica, ma ricordati che la Edison School scuola professionale di lingua straniera  con il giusto metodo ti farà superare qualsiasi ostacolo.

Il polacco ha sempre subìto forti influenze da parte di altre lingue, dovute prima alle colonizzazioni e alla sua posizione centrale in Europa, e oggi a causa di internet e della globalizzazione. Ora  per te, frequentare un corso di polacco potrebbe essere una delle strade privilegiate per immergerti in una cultura che vale davvero la pena riscoprire.

Prospettive lavorative: Corso di Polacco…..

Fino a qualche anno fa, nessuno pensava di andare a vivere in Polonia, invece, ora la situazione è cambiata; sempre più persone prendono in considerazione l’idea di trasferirsi all’Est dell’ Europa. Perché la Polonia si sta trasformando in una delle nazioni più importanti per gli italiani in cerca di lavoro all’estero ed in Italia. Negli ultimi anni è diventata sede di molte multinazionali che hanno aperto o trasferito la loro sede in Polonia  e stanno proponendo a persone di diverse nazionalità, fra cui anche quella italiana opportunità lavorative. Le città con più offerte di lavoro sono Varsavia, Cracovia e Lodz. Non soltanto multinazionali, ma anche aziende di import/export e ristoranti. E’ motivante anche   il basso costo della vita. La tua azienda desidera espandersi in Polonia? Allora non perdere altro tempo! Affidati a noi con serenità e ti forniamo assistenza linguistica con i nostri docenti qualificati

Corso di Polacco per scoprire un paese straordinario

Sono anni che sogni di visitare la città di Cracovia? Magari vuoi ammirare personalmente la splendida Rynek Główny,  piazza medievale più grande dell'intera Europa. La Polonia  non è solo la grande piazza ma anche la bellezza dei suoi palazzi, delle chiese e i luoghi di interesse storico-culturale, come la Miniera di sale di Wieliczka e il Castello di Wawel. Se vuoi rendere il tuo viaggio unico e indimenticabile, pensa ora ad un corso di lingua polacca, ti permetterà di interagire con gli abitanti del posto e di muovervi tranquillamente da una località all'altra.

Allarga le tue conoscenze con un corso di polacco

Quando impari una nuova lingua impari anche nuovi modi di dire, nuove espressioni, nuovi termini che ti aiutano a dare voce con più precisione alle tue sensazioni e che,  arricchiscono i tuoi pensieri. La lingua polacca si caratterizza per  un vocabolario e frasi fortemente influenzate dal greco, latino, francese, inglese e persino italiano. Ad esempio in ambito culinario si trovano termini come cukinia (zucchina) o cebula (cipolla), che risultano essere molto simili proprio alla terminologia italiana. Conoscere i valori, le abitudini e lo stile di vita di questa cultura,  diversa dalla tua , creare con le persone del loco  empatia, puoi  acquisirlo solo studiando la lingua polacca.

Corso di polacco per prepararti a studiare in Polonia

Iniziare a studiare in Italia  per poi continuare a studiare in Polonia è una delle possibilità che hai da studente universitario. Se sei uno studente e cerchi un’esperienza che ti può arricchire dal punto di vista umano, personale e professionale, ti consiglio vivamente di pensarci! Il soggiorno di studio all'estero va al di là del semplice apprendimento: ti permette  di fare una grande e importante esperienza che rimarrà nel tuo cuore per tutta la vita. Studiare in Polonia può essere per te una scelta vincente. Il governo polacco offre ai cittadini italiani (laureandi e laureati, in particolare in lingua e letteratura polacca) borse per soggiorni di studio e ricerche da realizzare nel corso dell’anno accademico presso tutte le Università statali in Polonia, nonché borse di studio per corsi di lingua polacca estivi e invernali.

Corso di polacco per te che sei appassionato di Storia- Arte- cultura - tradizioni

L’11 Novembre in Polonia viene celebrata La Festa Nazionale per ricordare l'indipendenza del Paese e la liberazione di Varsavia nel 1918, giornata nota anche con il nome di Giorno dell'Armistizio.  
Il 3 maggio si celebra l’importante giornata della Costituzione in onore della prima del 1791.

 
Occasione unica per imparare la lingua polacca

Fare un viaggio in Polonia significa ammirare paesaggi da sogno, stare in mezzo alla  natura incontaminata e verdeggiante, con  colline che si alternano a splendide vallate costellate di laghi e fiumiciattoli. Le maestose montagne che danno vita a scenari pazzeschi, come quello del lago Morskie Oko nei pressi dei Monti Tatra, al confine con la Slovacchia.

Ti offriamo corsi ove sono richiesti ovviamente impegno e costanza, ma ciò che ti mettiamo a disposizione, ti  permetterà di apprendere le nozioni di questa straordinaria lingua senza quasi accorgertene.

La Edison School offre un corso di polacco standard, a tutti coloro che intendono imparare la lingua polacca, nelle sue varie declinazioni locali e culturali, che amano viaggiare o per sola passione.  I corsi si caratterizzano per i loro moduli divertenti e piacevoli, oltre che efficaci.

Corso di lingua polacca  Business

Stai progettando delle collaborazioni all’estero? Hai bisogno di conoscere la lingua per riuscire a fare una conversazione d’affari? La Edison School  propone un corso di polacco  business, pensata per garantire tutto il supporto necessario a chi necessita, in breve tempo, di acquisire una competenza linguistica professionale ideale per aziende, professionisti ed esigenze lavorative. Madrelingua con pluriennale esperienza saranno in grado di farti raggiungere i massimi risultati e il miglior ritorno economico

Corso di lingua polacca su Misura

La Edison School organizza corsi di polacco su misura.  Aree tematiche e lessicali particolari, situazioni d’uso della lingua, obiettivi specifici: sono alcune delle variabili intorno a cui possiamo costruire un percorso personalizzato ed unico all’interno della lingua polacca Esperti docenti  potranno garantirti lezioni personalizzate in grado di soddisfare ogni tua necessità.

Metodologie Didattiche

I nostri insegnanti

  • Rigorosamente madrelingua e qualificati/formati per insegnare polacco come lingua straniera.
  • Sono o madrelingua polacca o bilingue  vantando un livello polacco eccellente;
  • Tutti hanno esperienza di collaborazione con persone provenienti da Paesi e ambiti culturali diversi;
  • Frequentano corsi di aggiornamento portandoli sempre al livello più alto e moderno nella didattica del polacco come lingua straniera
  • Essi danno ai corsisti regolare feedback sui loro progressi e li consigliano al meglio per la prosecuzione dell’apprendimento
  • Utilizzano metodologie didattiche  che rispecchiano l’obiettivo di mantenere un costante equilibrio tra il sapere ed il saper fare, tra conoscenze e abilità, tra ingegno e capacità innovative.

Le nostre lezioni

  • Tengono conto dei risultati delle più recenti ricerche nell’ambito della didattica e dell’apprendimento
  • Si  basano sulla comunicazione; i corsisti parlano, ascoltano, leggono e scrivono in situazioni realistiche e con testi autentici
  • Sono orientate all’attualità e all’interculturalità; gli argomenti di cultura e civiltà, i progetti internet e i compiti di ricerca forniscono numerose opportunità di confronto con la cultura di lingua araba

I corsi sono improntati su un sistema di costante interazione tra docente e allievo tramite lezioni frontali, discussioni di casi, lavori di gruppo e consultazioni individuali.

Al fine di rispondere alle diverse e specifiche esigenze dei corsisti, vengono utilizzate sia modalità didattiche frontali (lezioni frontali, brainstorming, mappe concettuali), sia modalità didattiche attive, ovvero un insieme  di metodologie di insegnamento che mettono l’utente come soggetto attivo  del proprio processo di apprendimento.

I punti di forza che caratterizzano la EDISON SCHOOL  sono:

Qualità, Disponibilità, Flessibilità, Competenza, Docenti Qualificati madrelingua, Monitoraggio

La Edison School monitora il tuo Livello di competenza

Il tuo docente madrelingua monitora i tuoi progressi facendoti accorgere che il tuo livello di competenza migliora nel tempo. Non preoccuparti se perdi un giorno, ti faremo rispettare la tabella di marcia e continueremo sempre a motivarti preparandoti anche all’ottenimento di una certificazione polacca.

La Edison School ti invita anche a seguirci anche   in Video Conferenza

La Edison School dispone di una piattaforma online tramite la quale puoi accedere a dei corsi creati da un team di esperti specializzati in didattica, che utilizzano un metodo capace di semplificare l'apprendimento del polacco. I corsi sono realizzati per chi  è alle prime armi ed anche per chi già ha una conoscenza intermedia della lingua polacca ed intende perfezionarsi. La prima lezione è offerta dalla Edison School per darti la possibilità di provare la metodologia didattica, per poi scegliere tranquillamente i pacchetti corrispondenti alle tue  necessità.

Lezioni ovunque e in poco tempo

Le singole lezioni possono essere seguite su  smartphon, su tablet o sul PC. E’ un Corso d’inglese innovativo e divertente, un altro vantaggio da tenere in considerazione: sei libero di collegarti in qualsiasi orario, non come invece saresti costretto a rispettare un orario nelle lezioni di lingua tradizionali.

Sono corsi pratici, comodi, flessibili e convenienti! I corsi sono online e l’insegnante in tempo reale si collega con te in videoconferenza. I nostri insegnanti sono tra i più qualificati e con il nostro metodo tutti parlano la lingua da subito, comodamente da casa o dall’ufficio e nell’orario concordato! Se hai già un livello avanzato potrai perfezionare le tue abilità linguistiche, raggiungendo qualsiasi obiettivo. I corsi individuali sono indicati per chi vuole scegliere date e orari (tra le 8:00 e le 22:00) o specifici temi mentre nei corsi collettivi i partecipanti possono interagire e crescere insieme. Questi ultimi, proprio per il fatto che alla stessa lezione partecipano più persone, costano meno. Al termine dei corsi, su richiesta, viene rilasciato un attestato di frequenza e livello raggiunto.