05/04/2020 18:47    Lingue nel mondo    Se il tuo sogno è quello di lavorare presso una multinazionale, nel settore turistico, o per motivi legati alla formazione o, solo perchè sei appassionato/a allo studio delle  lingue, la Edison School ti mette a disposizione i migliori docenti madrelingua per ottenere i migliori risultati.

Un Corso di lingua Russa!!!! Prima di partire, fai un viaggio alla scoperta di questa affascinante lingua!

Se il tuo sogno è quello di lavorare presso una multinazionale, nel settore turistico, o per motivi legati alla formazione o, solo perchè sei appassionato/a allo studio delle  lingue, la Edison School ti mette a disposizione i migliori docenti madrelingua per ottenere i migliori risultati. Sappi che i russi amano viaggiare e scoprire nuove mete ma, non amano studiare particolarmente né l’inglese e né l’italiano, e sulla tua strada ne incontrerai sicuramente più di qualcuno con cui comunicare.

Perché studiare la lingua russa?    Non solo per scoprire il proprio mondo ma anche il  mondo altrui

E’ scontato che più lingue conosci, con più persone puoi comunicare. Se hai intenzione di viaggiare o vivere in un paese di lingua russa, essere in grado di comprendere e parlare bene la lingua migliorerà la qualità della tua vita e ti consentirà di stabilire relazioni durature con le persone che incontri. Anche se molto probabilmente riuscirai a cavartela con l'inglese e l'italiano, sappi che  i russi sono diffidenti per natura e già non sono in molti a parlare bene l’inglese, figuriamoci l’italiano. Se vuoi scoprire veramente la Russia parlare la lingua madre ti aiuterà a costruire amicizie vere, avrai molte più possibilità di entrare in contatto con la cultura e con le persone del posto, migliorare la tua esperienza in generale  portandoti a casa un’esperienza che ti tornerà davvero utile in futuro.

Perché studiare la lingua russa?   Per avere opportunità di lavoro

Il russo è una delle lingue più utili da imparare per un italiano in quanto si sta riproponendo come elemento chiave dell’economia europea e mondiale. Questa lingua è divenuta un fattore importante per il turismo in Italia, quindi lavorare  in questo settore, visto che i turisti russi sono raddoppiati,  in Italia saper parlare russo è sicuramente un vantaggio per essere assunti, specialmente  in estate  in una località balneare.  Le imprese sono sempre più alla ricerca di personale qualificato che parli russo: bisogna sapere infatti che i quadri e i dirigenti russi generalmente parlano poco l’inglese e quindi sono necessari parecchi traduttori.

Perché studiare la lingua russa?    Per una crescita professionale

Il russo torna ad essere una lingua fondamentale negli scambi diplomatici ed essendo la Russia  membro del Consiglio d’Europa, del G20 e dell’OMC (Organizzazione Mondiale del Commercio); il russo è una delle lingue ufficiali dell’UNESCO e dell’ONU. Saper parlare Russo anche per la tua carriera professionale, diventa una necessità per  ampliare un’eventuale attività. Oggi molti imprenditori conoscono il russo e c’è sempre una maggiore frequenza ai corsi di lingua russa; la  richiesta è in continua crescita.

Perché studiare la lingua russa?    Per scoprire una cultura affascinante

Tanto è affascinante un bellissimo viaggio verso la Russia, quanto affascinante  un viaggio verso la lingua russa. Imparando  il russo riuscirai a  comprendere la particolarità di questa cultura,  la musica russa ,  canzoni tradizionali, i  cori dell’Armata rossa, la Piazza Rossa, l’alfabeto incomprensibile, le donne dalla raffinata bellezza, la vodka, il samovar arrivando ai grandi compositori di musica classica. Imparare questa lingua vuol dire avvicinarsi non solo a questi capolavori, ma scoprire come si è modernizzata la cultura russa , amalgamandosi a quella mondiale pur non modificando le proprie  radici. Scoprirai  come sono cresciute le persone nate alla fine dell’epoca dell’URSS, fra passato e futuro.

  Perché studiare la lingua russa?   Perché è una delle lingue più parlate al mondo

Certamente non è questo il primo dei motivi per imparare il russo il fatto che sia parlato da quasi 300 milioni di persone nel mondo. Per la Russia, Bielorussia, Kazakistan Kirghizistan…è la lingua ufficiale ma, si parla anche in Georgia, in Armenia, nei Paesi Baltici, in Ucraina, in Uzbekistan, in Israele.

Il russo appartiene alla famiglia delle lingue slave e quindi è simile al polacco, all’ucraino, al ceco, al bulgaro e al serbo. Nell’Europa dell’Est, malgrado una certa ostilità  verso questa lingua, a causa del passato dell’URSS, la lingua russa  resta la lingua franca del 50% dell’Est dell’Europa. In Italia molte sono le persone che provengono dalla Russia, Ucraina e da altri paesi, pertanto sono molte le persone che parlano il russo come lingua madre.

Perché studiare la lingua russa?    Perché vuoi o stai simpatizzando con un/una russo/a

Studiare una nuova lingua , nel tuo caso il Russo, ti permette di incontrare tantissime nuove persone e, ti permetterà anche di trovare l’amore oltre che a simpatizzare facilmente, ad instaurare relazioni professionali, o crearti amicizie profonde. Fare un corso di russo ti porterà non solo a frequentare molte persone russe ma,  anche persone di altre Nazioni con la tua stessa passione per la Russia. Non dimenticare che gli italiani hanno un certo fascino all’estero!

Perché studiare la lingua russa?   Perché amo studiare le lingue

La Edison School è convinta e vuole convincerti che  un Corso di qualsiasi lingua migliora  l'apprendimento e  le funzionalità della mente  facilitando la comprensione di altre. Quindi frequentare un corso di Russo come  seconda lingua terrà in allenamento il tuo cervello:     allena la tua memoria  e la tua capacità decisionale,  migliora le abilità multitasking e la capacità di individuare incoerenze . La maggior parte dei nostri studenti scopre che studiare una nuova lingua li rende migliori anche nel parlare e scriverne un altra! Imparare una nuova lingua è un'esperienza divertente e gratificante. Anzi, fra tutte le lingue che puoi imparare, la scelta del russo si rivelerà ottima.  Affrontare questa lingua cambierà profondamente il tuo modo di vedere le lingue, di comprendere il mondo. Se sei un liceale o uno studente o un imprenditore o semplicemente un appassionato, è il momento di fare la scelta giusta. 

Perché studiare la lingua russa?   Semplicemente perché lo desidero!

La passione !! Questa non è l’ultima ragione per frequentare un Corso di Russo, ma la più importante.  La maggior parte delle persone lo fanno per le opportunità lavorative, ma è la seconda più importante, perché senza la passione non si va lontano. Se la Russia ti appassiona, se il genere musicale ti emoziona, se ami una persona russa, se  ascoltare la musica russa  ti dà emozioni forti e ti ispira molto,  queste sono le  motivazioni che ti faranno continuare a studiare la lingua russa. La Russia è un Paese situato a metà tra l’Europa e l’Asia e per stare in Russia da turista ,è indispensabile imparare un livello minimo di russo per capire i nomi delle strade, riuscire a orientarsi  e comprendere semplici conversazioni.

Se poi hai immaginato di riuscire a leggere un libro in russo; vedere film preferiti in lingua originale; camminare lungo le strade di San Pietroburgo o visitare mercatini, la passione non vi farà perdere la voglia di studiare. Ascolta il tuo cuore!

Perché studiare la lingua russa?    Perché voglio essere  preparato per andare a  studiare in Russia!

Erasmus . Se hai una buona preparazione della lingua Russa, grazie a questo Progetto  Universitario, puoi approfondire la conoscenza della cultura e della lingua russa in logo. Molto spesso si pensa alla Russia con  un popolo dal cuore di ghiaccio, invece da molti studenti intervistati, si evince che la Russia sia una terra ospitale, un popolo sincero e sempre positivo.  Molti aspetti accomunano italiani e russi: ad esempio il rispetto per la famiglia e per gli amici. Il cibo caratterizza l’unione con pranzi e cene che durano ore ed ore. L'ospitalità è sacra, agli ospiti viene dedicato un caloroso benvenuto e una tavola piena di deliziose specialità della casa, tra cui gli “zakuski”, gli stuzzichini .  Iniziare a studiare in Italia  per poi continuare a studiare in Russia è una delle possibilità che hai da studente universitario e,  se  cerchi un’esperienza che ti può arricchire dal punto di vista umano, personale e professionale, ti consiglio vivamente di pensarci! Andare preparato in Russia è per te una scelta vincente.

Ti offriamo corsi di russo ove è vero che sono richiesti  impegno e costanza, ma quello che noi ti mettiamo a disposizione, ti  permetterà di apprendere le nozioni di questa straordinaria lingua senza quasi accorgertene.

Vuoi fare rapidi progressi ma in poco tempo possibile? Allora ci concentreremo sull’acquisizione pratica della lingua e sulle abilità comunicative.

Corso di lingua russa Standard

La Edison School offre un corso di russo standard, a tutti coloro che intendono imparare la lingua russa, nelle sue varie declinazioni locali e culturali, che amano viaggiare o per sola passione.  I corsi si caratterizzano per i loro moduli divertenti e piacevoli, oltre che efficaci.

Corso di lingua russa  Business

Stai progettando delle collaborazioni all’estero? Hai bisogno di conoscere la lingua russa per riuscire a fare una conversazione d’affari? La Edison School  propone un corso di russo  business, pensata per garantire tutto il supporto necessario a chi necessita, in breve tempo, di acquisire una competenza linguistica professionale ideale per aziende, professionisti ed esigenze lavorative. Madrelingua con pluriennale esperienza saranno in grado di farti raggiungere i massimi risultati e il miglior ritorno economico

Corso di lingua russa su Misura

La Edison School organizza corsi di russo su misura.  Aree tematiche e lessicali particolari, situazioni d’uso della lingua, obiettivi specifici: sono alcune delle variabili intorno a cui possiamo costruire un percorso personalizzato ed unico all’interno della lingua polacca Esperti docenti  potranno garantirti lezioni personalizzate in grado di soddisfare ogni tua necessità .

Metodologie Didattiche

I nostri insegnanti

  • Rigorosamente madrelingua e qualificati/formati per insegnare russo come lingua straniera.
  • Sono o madrelingua russo o bilingue  vantando un livello russo eccellente;
  • Tutti hanno esperienza di collaborazione con persone provenienti da Paesi e ambiti culturali diversi;
  • Frequentano corsi di aggiornamento portandoli sempre al livello più alto e moderno nella didattica del polacco come lingua straniera
  • Essi danno ai corsisti regolare feedback sui loro progressi e li consigliano al meglio per la prosecuzione dell’apprendimento
  • Utilizzano metodologie didattiche  che rispecchiano l’obiettivo di mantenere un costante equilibrio tra il sapere ed il saper fare, tra conoscenze e abilità, tra ingegno e capacità innovative.

 

Le nostre lezioni

  • Tengono conto dei risultati delle più recenti ricerche nell’ambito della didattica e dell’apprendimento
  • Si  basano sulla comunicazione; i corsisti parlano, ascoltano, leggono e scrivono in situazioni realistiche e con testi autentici
  • Sono orientate all’attualità e all’interculturalità; gli argomenti di cultura e civiltà, i progetti internet e i compiti di ricerca forniscono numerose opportunità di confronto con la cultura di lingua araba

 

I corsi sono improntati su un sistema di costante interazione tra docente e allievo tramite lezioni frontali, discussioni di casi, lavori di gruppo e consultazioni individuali.

Al fine di rispondere alle diverse e specifiche esigenze dei corsisti, vengono utilizzate sia modalità didattiche frontali (lezioni frontali, brainstorming, mappe concettuali), sia modalità didattiche attive, ovvero un insieme  di metodologie di insegnamento che mettono l’utente come soggetto attivo  del proprio processo di apprendimento.

I punti di forza che caratterizzano la EDISON SCHOOL  sono:

Qualità, Disponibilità, Flessibilità, Competenza, Docenti Qualificati madrelingua, Monitoraggio

La Edison School monitora il tuo Livello di competenza

Il tuo docente madrelingua monitora i tuoi progressi facendoti accorgere che il tuo livello di competenza migliora nel tempo. Non preoccuparti se perdi un giorno, ti faremo rispettare la tabella di marcia e continueremo sempre a motivarti preparandoti anche all’ottenimento di una certificazione russa.

La Edison School ti invita anche a seguirci anche   in Video Conferenza

La Edison School dispone di una piattaforma online tramite la quale puoi accedere a dei corsi creati da un team di esperti specializzati in didattica, che utilizzano un metodo capace di semplificare l'apprendimento del russo. I corsi sono realizzati per chi  è alle prime armi ed anche per chi già ha una conoscenza intermedia della lingua russa ed intende perfezionarsi. La prima lezione è offerta dalla Edison School per darti la possibilità di provare la metodologia didattica, per poi scegliere tranquillamente i pacchetti corrispondenti alle tue  necessità.

Lezioni ovunque e in poco tempo

Le singole lezioni possono essere seguite su  smartphon, su tablet o sul PC. E’ un Corso di russo innovativo e divertente, un altro vantaggio da tenere in considerazione: sei libero di collegarti in qualsiasi orario, non come invece saresti costretto a rispettare un orario nelle lezioni di lingua tradizionali.

Sono corsi pratici, comodi, flessibili e convenienti! I corsi sono online e l’insegnante in tempo reale si collega con te in videoconferenza. I nostri insegnanti sono tra i più qualificati e con il nostro metodo tutti parlano la lingua da subito, comodamente da casa o dall’ufficio e nell’orario concordato! Se hai già un livello avanzato potrai perfezionare le tue abilità linguistiche, raggiungendo qualsiasi obiettivo. I corsi individuali sono indicati per chi vuole scegliere date e orari (tra le 8:00 e le 22:00) o specifici temi mentre nei corsi collettivi i partecipanti possono interagire e crescere insieme. Questi ultimi, proprio per il fatto che alla stessa lezione partecipano più persone, costano meno. Al termine dei corsi, su richiesta, viene rilasciato un attestato di frequenza e livello raggiunto.