05/04/2020 19:32    Lingue nel mondo    Corso di giapponese per apprezzare il cinema nipponico,la terza industria cinematografica nel mondo per numero di film realizzati: Film animati: fatti da registi come Hatao Miyazaki che ha vinto il premio Oscar per La città incantata; Film sui Samurai;Film horror, Film sulla Yakuza e polizieschi.

Quando la Edison School ti propone di studiare e conoscere una lingua straniera, ha il preciso intento di farti  entrare in un mondo ricco di  possibilità lavorative e di studio. Quando ti consiglia di fare un Corso di Giapponese è per farti trovare ad un incrocio con  strade diverse da percorrere.

Da dove devi iniziare?

Non  preoccupar ti : la Edison School  scuola professionale di lingua straniera  ti presenta insegnanti preparati e capaci di dialogare con te anche se ancora non conosci alcuna parola di giapponese . La lingua giapponese è espressione di un fascino che non ha eguali: è una civiltà con cultura moderna ed allo stesso tempo  tradizionale, raffinata nella  gastronomia  e uno stile di vita filosoficamente molto diverso da altre lingue!

Corso di giapponese per: investire nella cultura

E’ stato il Giappone a portare tutta l’Asia verso la modernizzazione, fino a diventare uno dei principali leader mondiali nel settore tecnologico. E’ meta ambita il Giappone, anzi quasi obbligata, per  tutti i professionisti in ambito scientifico, e dei giovani scienziati che vogliono proseguire la loro carriera in questo settore. Il Giappone è sempre pronto ad investire sulle innovazioni, in Italia ogni anno fornisce borse di studio e opportunità di lavoro a chi desidera contribuire allo sviluppo del paese. Il Giappone si sta aprendo all’estero, anche grazie alle Olimpiadi 2020, e molte sono le occasioni lavorative aperte recentemente agli stranieri. Visto che il Giappone anticipa sempre i preparativi per gli eventi, la manodopera straniera, da tutte le parti del mondo, in questo momento, ci saranno  molte assunzioni.

Corso di giapponese per: opportunità di lavoro

Una sufficiente conoscenza  della lingua del Paese del Sol Levante è sicuramente un passaporto nel mondo del lavoro , nel settore del turismo, del lusso e dell’enogastronomia, fiore all’occhiello del Made in Italy tanto apprezzato all’estero. Questo è il motivo  o una buon motivo per studiare giapponese perché sono in pochi in Italia che lo studiano. In Italia stanno emergendo moltissimi ristoranti giapponesi  ed è risaputo che all’Expo di Milano il padiglione del Giappone sia stato il più visitato. È, ovvio che quella nipponica non sia più una realtà così estranea alla nostra come lo era in passato, e che ci sia sempre più bisogno di persone in grado di supportare queste nuove tendenze verso l’Oriente. Chi conosce il giapponese ha un tesoro dal valore inestimabile anche per il nostro mercato europeo.

Corso di giapponese per : una crescita professionale

Il Giappone: terzo paese economicamente sviluppato; opportunità lavorative, commerciali e accademiche: una carriera nel mondo della finanza, oppure come insegnante di giapponese o traduttore. Imparare il giapponese, infatti, vuol dire per te entrare in  un ambiente internazionale, e in un’epoca di globalizzazione quale la nostra, vi sono più aziende giapponesi che progettano di espandersi al mercato estero occidentale. Si dice il Paese del Sol Levante sta vivendo una crisi demografica che sta incidendo molto  sulla forza lavoro a disposizione e, si  ipotizza  l’apertura verso l’Occidente o verso il resto del mondo, per accogliere stranieri in grado di parlare giapponese. In particolare, per quanto riguarda l’Italia, prodotti come vini, olio ed abiti griffati sono molto ricercati. Avere un personale bilingue che sia in grado di mediare tra un acquirente locale ed un venditore oltreoceano rappresenta, dunque, per il Giappone un biglietto da visita per il mercato mondiale. Un settore di maggiore contatto con il Giappone è legato all’import/export di  videogiochi, fumetti giapponesi (aka Manga) e cartoni animati (anime).  Parlare giapponese è quindi una competenza che ti può portare alle grandi industrie come Toyota, Nissan,  Hitachi , Panasonic o Mitsubishi.

Corso di giapponese per: migliorare la mente e il tuo potenziale di apprendimento  

Parlare Giapponese non è più rivolto ad una  nicchia di persone:  esistono intere comunità di appassionati di lingua e cultura giapponese. Spesso lo studio linguistico è apertura mentale e stimolo al cervello specialmente la lingua giapponese perchè è un sistema fonetico, grammaticale e linguistico completamente diverso dalle altre lingue, è ricca di sfaccettature e lati nascosti tutti da scoprire.

Corso di  giapponese per: capire la Cultura e le tradizioni

La cultura nipponica è basata sulle tradizioni ma anche alla modernità e, presta particolare attenzione al rapporto uomo-natura. Molti studenti italiani frequentano un corso di   lingua giapponese perchè sono molte le manifestazioni culturali del Giappone che vengono seguite: Il teatro No : un insieme di  canto e danza con storie classiche; Kabuki: una  forma stravagante del teatro giapponese tradizionale con le sue caratteristiche di  trucco elaborato usato dagli attori e l'uso di macchinari molto complessi; L'arte giapponese del giardinaggio: d a visitare,  poiché non esistono   opere d'arte al mondo così particolari, in miniatura che  unisce le montagne, il mare, i fiumi e i laghi,  i l Sumo : u n antico  combattimento sempre attivo nell'arte nipponica. Uno scontro tra lottatori possenti, che si sfidano secondo le tradizioni  rituali  del combattimento shintoista, Judo : arti marziali come il Judo  creato in Giappone oltre un secolo fa; la presentazione e l’ arte degli O rigami , con cui si creano oggetti semplicemente piegando la carta.

Corso di Giapponese per s coprire le follie di Tokyo, capitale del Giappone eccitante giorno e notte;

Corso di giapponese per aumentare il tuo lessico e, leggere in versione originale  o ludico i manga. Essi vengono letti da destra a sinistra e sono in bianco e nero.

Corso di giapponese per apprezzare il cinema nipponico,la terza industria cinematografica nel mondo per numero di film realizzati: Film animati : fatti da registi come Hatao Miyazaki che ha vinto il premio Oscar per La città incantata; Film sui Samurai;Film horror, F ilm sulla Yakuza   e polizieschi.

Corso giapponese per assaporare  la gastronomia nipponica;  una delle più raffinate e apprezzate in tutto il mondo:il sushi , sashimi, Sukiyaki e Tempura

Corso giapponese per visitare i templi di Kyoto, molti sono   stati nominati patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

I corsi di Giapponese offerti dalla Edison School

Ti offriamo diversi livelli di preparazione alla lingua giapponese e ti aiuteremo alla scelta giusta. Logicamente avrai più modi di avvicinarti allo studio di questa lingua , ma tutto dipende anche dai risultati che vuoi raggiungere. Ammettiamo che tutti i motivi siano validi per impegnarsi allo studio della lingua giapponese ma, la migliore motivazione devi farla uscire dal tuo cuore “ la passione” Forse perché il Giappone è un luogo che ci ha fatto sognare da bambini che ha fatto alimentare la nostra fantasia anche se ormai raggiunta l’età adulta. Ricordiamo i cartoni animati con fiori di ciliegio, i magnifici paesaggi coloratissimi e molte leggende. Vieni ad I mparare la calligrafia artistica più diffusa nel Paese del Sol Levante, sfida  il suo alfabeto, sistemi di scrittura complessi e sfida soprattutto te stesso.

Corso di giapponese Standard

La Edison School offre un corso di giapponese standard, a tutti coloro che intendono imparare la lingua , nelle sue varie declinazioni locali e culturali, che amano viaggiare o per sola passione.  I corsi si caratterizzano per i loro moduli divertenti e piacevoli, oltre che efficaci.

Corso di giapponese Business

La Edison School  propone un corso di giapponese  business, pensata per garantire tutto il supporto necessario a chi necessita, in breve tempo, di acquisire una competenza linguistica professionale ideale per aziende, professionisti ed esigenze lavorative. Madrelingua con pluriennale esperienza saranno in grado di farti raggiungere i massimi risultati e il miglior ritorno economico

Corso di giapponese su Misura

La Edison School organizza corsi di giapponese su misura.  Aree tematiche e lessicali particolari, situazioni d’uso della lingua, obiettivi specifici: sono alcune delle variabili intorno a cui possiamo costruire un percorso personalizzato ed unico all’interno della lingua giapponese. Esperti docenti  potranno garantirti lezioni personalizzate in grado di soddisfare ogni tua necessità.

Metodologie Didattiche

I nostri insegnanti

  • Rigorosamente madrelingua e qualificati/formati per insegnare il giapponese come lingua straniera.
  • Sono o madrelingua giapponese o bilingue  vantando un livello della lingua eccellente;
  • Tutti hanno esperienza di collaborazione con persone provenienti da Paesi e ambiti culturali diversi;
  • Frequentano corsi di aggiornamento portandoli sempre al livello più alto e moderno nella didattica del giapponese come lingua straniera
  • Essi danno ai corsisti regolare feedback sui loro progressi e li consigliano al meglio per la prosecuzione dell’apprendimento
  • Utilizzano metodologie didattiche  che rispecchiano l’obiettivo di mantenere un costante equilibrio tra il sapere ed il saper fare, tra conoscenze e abilità, tra ingegno e capacità innovative.

Le nostre lezioni

  • Tengono conto dei risultati delle più recenti ricerche nell’ambito della didattica e dell’apprendimento
  • Si  basano sulla comunicazione; i corsisti parlano, ascoltano, leggono e scrivono in situazioni realistiche e con testi autentici
  • Sono orientate all’attualità e all’interculturalità; gli argomenti di cultura e civiltà, i progetti internet e i compiti di ricerca forniscono numerose opportunità di confronto con la cultura di lingua araba
  • La nostra  piattaforma di apprendimento  offre proposte didattiche innovative e flessibili.

I corsi sono improntati su un sistema di costante interazione tra docente e allievo tramite lezioni frontali, discussioni di casi, lavori di gruppo e consultazioni individuali. Al fine di rispondere alle diverse e specifiche esigenze dei corsisti, vengono utilizzate sia modalità didattiche frontali (lezioni frontali, brainstorming, mappe concettuali), sia modalità didattiche attive, ovvero un insieme  di metodologie di insegnamento che mettono l’utente come soggetto attivo  del proprio processo di apprendimento.

I punti di forza che caratterizzano la EDISON SCHOOL  sono:

Qualità, Disponibilità, Flessibilità, Competenza, Docenti Qualificati madrelingua, Monitoraggio

La Edison School monitora il tuo Livello di competenza

Il tuo docente  monitora i tuoi progressi facendoti accorgere che il tuo livello di competenza migliora nel tempo. Non preoccuparti se perdi un giorno, ti faremo rispettare la tabella di marcia e continueremo sempre a motivarti.

La Edison School ti prepara per ottenere una certificazione  

Prendi in considerazione anche di scrivere sul tuo Curriculum di essere in possesso di una certificazione internazionale!  Ti prepariamo per sostenere l'esame JLPT, Japanese Language Proficiency Test.

Non ti sembrano abbastanza tutti i motivi sopra elencati per iscriverti ad un corso di Giapponese? ma la Edison School sa che non  basta mai l’informazione e vuole spingersi oltre per avere la meglio su tutti e su tutti i tipi di interesse. Ho per te ancora qualcosa di innovativo da proporti:

Servizio Corsi di Lingua Giapponese in VideoConferenza: Imparerai in tempi rapidi la lingua.

La Edison School dispone di una piattaforma online tramite la quale puoi accedere a dei corsi creati da un team di esperti specializzati in didattica, che utilizzano un metodo capace di semplificare l'apprendimento del giapponese. I corsi sono realizzati per chi  è alle prime armi ed anche per chi già ha una conoscenza intermedia della lingua spagnola ed intende perfezionarsi. La prima lezione è offerta dalla Edison School per darti la possibilità di provare la metodologia didattica, per poi scegliere tranquillamente i pacchetti corrispondenti alle tue  necessità.

Lezioni ovunque e in poco tempo

Le singole lezioni possono essere seguite su  smartphon, su tablet o sul PC. E’ un Corso d’inglese innovativo e divertente, un altro vantaggio da tenere in considerazione: sei libero di collegarti in qualsiasi orario, non come invece saresti costretto a rispettare un orario nelle lezioni di lingua tradizionali.

Sono corsi pratici, comodi, flessibili e convenienti! I corsi sono online e l’insegnante in tempo reale si collega con te in videoconferenza. I nostri insegnanti sono tra i più qualificati e con il nostro metodo tutti parlano la lingua da subito, comodamente da casa o dall’ufficio e nell’orario concordato! Se hai già un livello avanzato potrai perfezionare le tue abilità linguistiche, raggiungendo qualsiasi obiettivo. I corsi individuali sono indicati per chi vuole scegliere date e orari (tra le 8:00 e le 22:00) o specifici temi mentre nei corsi collettivi i partecipanti possono interagire e crescere insieme. Questi ultimi, proprio per il fatto che alla stessa lezione partecipano più persone, costano meno. Al termine dei corsi, su richiesta, viene rilasciato un attestato di frequenza e livello raggiunto.

 

Pensa se un giorno ti venisse in mente di fondare un’azienda in Giappone tutta tua!!!