Corso Tecnico Hardware

Conoscere le varie possibilità di aggiornamento di un PC.

Il Corso Tecnico Hardware (In aula e Online) della Edison School crea una figura professionale in grado di svolgere attività  di manutenzione, collaudo e assistenza di sistemi hardware. Il Tecnico Hardware sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche.

Il Tecnico Hardware è aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità  del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Sa lavorare in autonomia e ha buone capacità  relazionali.

Tecnico Hardware e software specializzato in sistemi informatici certificato e completo, con competenze aziendali anche su reti. 

Obbiettivo del corso di Tecnico Hardware

 

Il Corso di Tecnico Hardware,Software e Reti (In aula e Online)  della Edison School ha come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di tecnici del computer: Progettazione , Assemblaggio, Configurazione e Riparazione di computer , notebook e reti di tipo condiviso. 

A fine corso il Tecnico Hardware sarà in grado di: assemblare un personal computer, configurare e installare prodotti hardware e software, saper configurare una rete tra computer, saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.

  • - verrà fornito un computer da assemblare, installare e configurare da zero....
  • - verranno consegnati dei computer da riparare con anomalie ed errori hardware e software....

Alcune delle attività di laboratorio sono l’assemblaggio di PC desktop, diagnostica approfondita, riparazione di problematiche hardware e software, configurazione Sistemi Operativi e sistemi di multi-boot, configurazione rete lan e dispositivi di rete, assemblaggio e disassemblaggio notebook. Inoltre, si tratta di una professione ben remunerata: lo stipendio base di un tecnico informatico è di buon livello, e cresce con l'aumentare dell'esperienza.

 

A chi è rivolto il corso

 

Il corso di Tecnico Hardware di Edison School, si rivolge a chiunque indipendentemente alle esperienze e titolo di studio, rivolto a quanti vogliono apprendere le capacità teoriche e pratiche necessarie per essere un serio professionista in questo settore lavorativo in constante crescita.

Motivi per lavorarare come Tecnico Hardware

Lavorare come tecnico informatico è la professione giusta per chi ha una grande passione per l\\'informatica e per le nuove tecnologie.

La domanda di tecnici informatici è alta e in crescita, grazie alla diffusione capillare dell'ICT in ogni campo e settore economico: questo permette di trovare impiego con relativa facilità, sia in piccole realtà che in grandi multinazionali, e ci sono molte opportunità di carriera.

Altra caratteristica positiva di questo mestiere è poi la flessibilità, grazie alla possibilità di lavorare da remoto.

Inoltre, si tratta di una professione ben remunerata: lo stipendio base di un tecnico informatico è di buon livello, e cresce con l'aumentare dell'esperienza.

Opportunità di Lavoro

Le prospettive di carriera di un tecnico informatico sono varie. Una volta acquisita una certa esperienza nel ruolo, il perito informatico può assumere incarichi di maggiore responsabilità, ad esempio come responsabile dei sistemi informativi o responsabile della sicurezza informatica, coordinando le attività del team IT. Oppure, un\\'opzione interessante è quella di mettersi in proprio e aprire un\\'attività di manutenzione e assistenza hardware e software, al servizio di aziende e privati.

 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obiettivi

Livello


Chiedi Informazioni