Corso di Grafica (In aula e On line) di Edison School 

 

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Con il corso di Grafica (In aula e On line) di Edison School Imparerai ad affrontare seriamente e professionalmente un progetto di grafica pubblicitaria. I nostri docenti ti sveleranno i segreti ed i trucchi del mestiere, verrai affiancato da professionisti del settore che, raccontandoti le loro esperienze professionali, riusciranno a trasferirti il loro Know How.

In questo Corso di Grafica Pubblicitaria della Edison School (In aula e On line) grazie alla Computer Grafica (Cg), imparerai tutte le tecniche di utilizzo dei software di grafica necessari per dare vita ai tuoi progetti come Adobe Photoshop Adobe Illustrator e Adobe In Design. I docenti ti insegneranno il giusto approccio verso ogni tipo di progetto creativo, ti forniranno tutti gli strumenti per poterti muovere nel mondo delle agenzie pubblicitarie e delle agenzie grafiche. Faremo di te un professionista preparato in grado di ascoltare le emozioni, di vedere ciò che gli altri non vedono e di far nascere idee uniche.

A chi è rivolto il corso

Il Corso di Grafica Pubblicitaria (In aula e On line) di Edison School, si rivolge a chiunque indipendentemente alle esperienze e titolo di studio, rivolto a quanti vogliono apprendere i principali software grafici potendo raggiungere, le capacità teoriche e pratiche necessarie per essere un serio professionista nel mondo della pubblicità.

Motivi per lavorarare come Grafico

Lavorare come Web Design/Developer è indicato per chi è appassionato di programmazione Web e Grafica. La professione permette di partecipare a progetti fortemente innovativi, a contatto con le ultime tecnologie di sviluppo web e in collaborazione con altri esperti IT.

La richiesta di sviluppatori web è molto alta ed in continuo aumento, con stipendi competitivi: la retribuzione infatti è commisurata alle competenze specialistiche richieste per svolgere la mansione, e aumenta al crescere dell'esperienza.

La flessibilità è poi un'altra caratteristica chiave del lavoro del Web Design/Developer, e un'altra buona ragione per intraprendere una carriera come programmatore web. La possibilità di proporsi come  freelance e di lavorare da remoto permette infatti di bilanciare le attività lavorative con le esigenze della vita privata, e di collaborare ai progetti di sviluppo web che si ritengono più interessanti.

Opportunità di Lavoro

Le realtà in cui trova occupazione un programmatore web sono estremamente varie e numerose, dalle start-up composte da pochissime persone fino alle multinazionali con migliaia di dipendenti, passando per le agenzie web che offrono servizi di sviluppo di siti web, portali di e-commercemobile app, piattaforme intranet applicazioni web aziendali. Uno sviluppatore web può lavorare come dipendente o, più di frequente, come  freelance , con la possibilità di svolgere il proprio lavoro da remoto, senza bisogno di essere fisicamente presente in sede.

Le dimensioni dell'azienda influiscono sulle reali responsabilità del Web Developer: infatti più è grande il reparto di programmazione e maggiore sarà il grado di specializzazione dei singoli professionisti. Quindi in un contesto di grandi dimensioni e altamente strutturato, lo sviluppatore web si occuperà esclusivamente della programmazione del codice; in contesti di dimensioni ridotte e meno strutturati invece potrebbe essere lui la figura di riferimento per ogni aspetto che riguarda lo sviluppo di applicazioni per il web.

Che tipo di lezioni di grafica posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage:  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Certificazioni Internazionali: Esami in sede

Inoltre il corso è propedeutico al superamento degli esami di certificazione Adobe ACA che costituiscono una certificazione spendibile al livello mondiale.

Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.

Certificazione Adobe Illustrator ACA (Adobe Certificate Associate)
Certificazione Adobe Photoshop ACA (Adobe Certificate Associate)
Certificazione Adobe InDesign ACA (Adobe Certificate Associate)

Dove posso Trovare una sede Edison School

Edison School opera con corsi in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E’ LA FLESSIBILITA’

Siete voi a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle Vostre esigenze. 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

Ti Aspettiamo