Corso di Interior Design  (In aula e On line)  della E dison School

 

Indice:

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Con il Corso Interior Design della Edison School (In aula e On line) , lo studente svilupperà solide capacità di design degli interni con un orientamento architettonico fino al progetto dell'arredo. Le discipline culturali e gli insegnamenti tecnici confluiscono nei workshop: progetti complessi guidati da professionisti del settore che costituiscono l'esperienza centrale nel percorso del Master. In questo modo lo studente impegna tutte le abilità richieste nel disegno degli interni: competenze progettuali e capacità trasversali come l'utilizzo dei software e la realizzazione di presentazioni accattivanti per il cliente finale.

Il Corso di Interior Design  (In aula e On line)  della Edison School è strutturato in modo da creare un sistema articolato dove interagiscono il progetto degli spazi, il progetto della luce, dei materiali, del colore e degli arredi. E' necessario che 'interior designer si confronti con i temi del design dei luoghi dell'ospitalità, del benessere e della vendita, della luce e degli arredi, settori che stanno ricevendo gli impulsi maggiori, a seguito delle mutazioni comportamentali e delle problematiche ambientali.

A CHI È RIVOLTO

Il corso di Interior Design di Edison School (In aula e On line) , ri permetterà di acquisire l’attestato per diventare Interior Designer avrai l’opportunità di intrapprendere una nuova carriera lavorativa, imparando il linguaggio del disegno, imparerai a progettare uno “spazio” a seconda dei gusti e delle caratteristiche della persona, saprai mescolare tecnica ed estetica, attento e sensibile ai cambiamenti degli stili

Motivi per lavorarare come Interior Designer

Una delle ragioni per diventare Interior Design è che questi professionisti possono sfruttare la libertà creativa per realizzare spazi ed edifici che portano la loro impronta personale, e che hanno un impatto diretto sulla vita delle persone che abiteranno i luoghi progettati.

Opportunità di Lavoro

immagina, disegna e valuta la fattibilità dei suoi progetti, usando anche i più moderni mezzi informatici, trasformando i desideri del cliente in realtà: la prima fase del suo lavoro è quindi comprendere le necessità dei committenti e tradurle in un'idea creativa che sia realizzabile. Può lavorare per aziende di mobili, Aziende d Arredo, per studi di architettura, ma anche come freelance.

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage :  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Certificazioni Internazionali: Esami in sede

Inoltre il corso è propedeutico al superamento di esami di certificazione Internazionale che consentono una spendibilità al livello mondiale.

Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.

  • Certificazione AUTODESK AUTOCAD 2D-3D ACU (Autodesk Certificate Used)
  • Certificazione AUTODESK 3D STUDIO MAX ACU (Autodesk Certificate Used)

Dove posso Trovare una sede Edison School

Edison School opera con corsi Interior Design in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E’ LA FLESSIBILITA’

Siete voi a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle Vostre esigenze. 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi