Corso di  Progettista web a (In aula e On line) della Edison School

 

Indice:

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Il Corso di  Progettista web a (In aula e On line) della Edison School mira a creare la figura professionale del Web Master e Design è attualmente la piu richiesta dalle aziende del settore informatico: specializzato nel design grafico del sito internet è comunque in grado di strutturare programmaticamente un sito web per l'interazione con l'utente e la comunicazione con database multimediali ed eventuali servizi web.

La richiesta di un'unica figura capace di creare elaborati grafici e di trasporli in contenuto dinamico viene proprio dalle aziende, che, al fine di contenere i costi e snellire i processi di sviluppo, tendono ad accentrare in figure uniche più mansioni ed aspetti.
Il risultato di questa analisi è la creazione di un profilo professionale versatile e competitivo, altamente rivendibile sul mercato.

A chi è rivolto il corso

La Scuola di Web a (In aula e On line) Edison School si rivolge a chiunque indipendentemente alle esperienze e titolo di studio, e apre la possibilità di partecipare a tutti :

- Disoccupati e inoccupati in cerca di una professionalità  lavorativa versatile e competitiva.
- Occupati che vogliono confermare la propria posizione in azienda colmando lacune di web design o programmazione orientata al web.
- Aziende che vogliono ampliare il proprio mercato sviluppando internamente il settore Internet e la comunicazione sul web.

Chiunque voglia rendere più efficace il proprio curriculum vitae con competenze certificate.

Motivi per lavorarare come Web Master Developer

Diventare grafico vuol dire avere l'opportunità di sfruttare a livello professionale il proprio talento artistico e la propria creatività, in un lavoro molto vario e dinamico.

La professione di Graphic Designer permette infatti di cimentarsi con progetti sempre nuovi, con l'obiettivo di riuscire a rendere al meglio un'idea, un messaggio o un'identità aziendale attraverso le tecniche di grafica. Specialmente se si lavora in agenzia, aziende di grafica e stampa o come freelance, lavorare come grafico permette poi di conoscere e relazionarsi con clienti e realtà sempre diverse.

Inoltre, le molteplici possibilità di specializzazione consentono di fare carriera in tanti settori diversi, dalla pubblicità all'editoria al game design, senza dimenticare l'opportunità di lavoro flessibile, anche da casa.

Opportunità di Lavoro

La carriera del grafico prende avvio solitamente da posizioni entry-level, come stagista o apprendista, per acquisire esperienza pratica e confrontarsi con tanti tipi di progetti diversi, lavorando in un team di creativi che può comprendere anche CopywriterVisual Designer, tipografi, fotografi e Videomaker, sotto la supervisione di un Art Director.

Il passaggio dai ruoli junior a quelli senior è legato principalmente all'esperienza e all'acquisizione di competenze specifiche.

Che tipo di lezioni di grafica posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage:  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Certificazioni Internazionali: Esami in sede

Inoltre il corso è propedeutico al superamento di esami di certificazione Internazionale che consentono una spendibilità al livello mondiale.

Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.

  • Certificazione Adobe Photoshop ACA (Adobe Certificate Associate)
  • Certificazione Adobe Dreamweaver ACA (Adobe Certificate Associate)
  • Certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL® Environment

Dove posso Svolgere gli Esami di certificazione

Gli Esami di certificazione possono essere svolti in qualsiasi centro Edison School o in un qualsiasi altro centro Accreditato presenti in tutto il mondo.

Ricordiamo che Edison School opera con corsi Web in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E’ LA FLESSIBILITA’

Siete voi a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle Vostre esigenze. 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi