Corso di Game Developer in Unity 3d (In aula e On line)

 

Indice

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Il corso di Game Developer in Unity 3d (In aula e On line) della Edison School è la soluzione ideale per chi vuole imparare a sviluppare giochi multiplatform in ambiente Unity. Le lezioni esclusivamente pratiche ti consentiranno di apprendere operando direttamente sul software di sviluppo giochi.

Abbiamo scelto di incentrare il Corso Unity 3D di Edison School (In aula e On line) sull’apprendimento di questo programma per creare giochi, perché al giorno d’oggi Unity 3D è di gran lunga la piattaforma più utilizzata tra gli sviluppatori indipendenti principalmente per tre motivi:

  1. Con Unity non esistono limiti. Unity, infatti, è un potente e versatile tool che ti consentirà di creare giochi per diverse piattaforme, partendo da Android e iOS fino a videogiochi complessi per PC e console;
  2. Puoi impiegare le competenze apprese anche in settori diversi da quello ludico. Dunque, non solo videogiochi, ma anche applicazioni gestionali, per il web, VR, cinema… e molto altro;
  3. L’ambiente Unity 3D facilita il lavoro del programmatore grazie alle sue funzionalità pratiche e intuitive.

Impara a sviluppare con Unity, il videogame engine più potente del mercato!

il corso è rivolto a programmatori/sviluppatori. Sono necessarie basi di programmazione in un linguaggio ad oggetti (consigliabile C#). In alternativa consigliamo di seguire prima un nostro corso C# propedeutico al corso Unity 3D.

Obiettivi: formare lo studente per programmare con Unity 3D, video game engine utilizzato per lo sviluppo software 3D, videogames multipiattaforma (Android,iOS, Windows Phone e console), realtà virtuale, realtà aumentata.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a coloro che vogliono dedicarsi allo sviluppo di Videogiochi. 

Con il Corso di Game Developer in Unity 3D (In aula e On line)  Acquisirai le competenze richieste dalla aziende che si occupano di Game Development, necessarie, quindi a consentirti di entrare in un mondo lavorativo smart e giovane con possibilità di carriera nelle mansioni di:

  • Game Designer
  • Art Director
  • Programmatore C++, iOS/Android, Unity3D
  • 3D e 2D Artist
  • Sceneggiatore
  • Web Designer
  • Game Tester

Motivi per lavorarare come Sviluppatore App

Se confrontato con il mercato americano, quello italiano è ancora all’inizio, ma nel nostro paese il settore dei videogiochi si sta dimostrando molto vivace ed in piena fase di espansione. 

E’ un mercato in fermento grazie ai continui progressi tecnologici che hanno permesso non solo di abbattere le barriere geografiche, consentendo a giocatori di diverse parti del mondo di sfidarsi virtualmente.

Opportunità di Lavoro

Non è difficile trovare un’opportunità di lavoro nelle tante start up o nelle realtà più affermate. I ruoli più ricercati sono ovviamente profili tecnici, anche se non mancano posizioni aperte in ambito commerciale e marketing.

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di ApprenDdimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage in Smart Working:  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Certificazioni Internazionali: Esami in sede

Inoltre il corso è propedeutico al superamento di esami di certificazione Internazionale che consentono una spendibilità al livello mondiale.

Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.

  • Unity Certified User, certificazione ufficiale della casa sviluppatrice dell’engine Unity

Dove posso Trovare una sede Edison School

Edison School opera con corsi Autocad 2d/3d in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E’ LA FLESSIBILITA’

Siete voi a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle Vostre esigenze. 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi