Corso C++

Il corso C++ Ascoli Piceno della Edison School si propone, attraverso l'acquisizione di una solida base teorica, di formare programmatori professionisti.

La potenza e velocità  di questo linguaggio di programmazione e le sue caratteristiche ad oggetti lo rendono una scelta obbligata per lo sviluppo di applicazioni che richiedano alte prestazioni di calcolo.


A chi è rivolto il Corso

A tutte le persone che vogliono apprendere il linguaggio di programmazione C++ . Imperarei gli argomenti del linguaggio di programmazione partendo dalla sintassi del linguaggio fino alla costruzione di programmi mediante le strutture di controllo e tutte le tematiche relative alla programmazione per formare la figura professionale di Tecnico Programmatore in linguaggio C++.

Motivi per lavorarare come  Programmatore C++

Che cosa spinge a iniziare una carriera come programmatore informatico? Innanzitutto la possibilità di assecondare la propria passione per l'informatica e per il coding. Ci sono però molti altri aspetti che rendono la professione interessante. Non è indispensabile avere una preparazione formale per iniziare a lavorare: è infatti un campo in cui ci si può reinventare. Inoltre, ci sono moltissime opportunità di lavoro, in tanti settori diversi, sia come dipendente che come programmatore informatico freelance, con la possibilità di collaborare a progetti anche da remoto.

Opportunità di Lavoro

La carriera di un programmatore C++ può prendere tante direzioni diverse, anche in base alla specializzazione . Tra i professionisti più cercati c'è   il programmatore C++. Un programmatore può ampliare le proprie competenze alle altre fasi di sviluppo software, come analista programmatore o come Software Tester, oppure dedicarsi ad un tipo specifico di programmazione: programmatore front endprogrammatore back end o Web Developer.Dopo alcuni anni di esperienza è possibile assumere ruoli di responsabilità e fare carriera ad esempio come programmatore seniorTechnical Lead o IT Project Manager, e assumere la guida di progetti di software development - dal coding alla revisione dei software requirements, dalla definizione dell'architettura del software all'implementazione e deployment, fino alla pianificazione ed esecuzione delle attività di manutenzione software.

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive. Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi Individuali prevedono un programma didattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze. I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 2 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 - Esercitazioni di Consolidamento : (Esercitazioni mirate al consolidamento della lezione svolata precedentemente)

Certificazione Competenze 

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo. La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare. La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

 


Chiedi Informazioni