corso di programmazione in C  Edison School [[comune] ]

 

Indice:

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Il corso di programmazione in C  Edison School (In aula e On line) è indirizzato a chi desidera imparare il linguaggio di riferimento per la realizzazione di software di sistema su gran parte delle piattaforme hardware moderne.

L’intento del corso Programmazione Linguaggio C (In aula e On line) della Edison School è quello di presentare i costrutti fondamentali del linguaggio fornendo conoscenze adeguate per successivi approfondimenti.

Argomenti affrontati nel corso:

  • Tipi di dati
  • Dichiarazione di variabili e costanti
  • Operatori aritmetici e logici
  • Controllo del flusso
  • Aritmetica dei puntatori
  • Procedure e funzioni
  • Puntatori e vettori
  • Gestione delle stringhe
  • Allocazione e gestione dinamica della memoria
  • Il preprocessore C
  • Esercitazioni sugli argomenti presentati

Possono inoltre essere svolti corsi personalizati su richiesta in maniera individuale.

A chi è rivolto il Corso

A tutte le persone che vogliono apprendere il linguaggio di programmazione C a (In aula e On line), gli argomenti del linguaggio di programmazione partendo dalla sintassi del linguaggio fino alla costruzione di programmi mediante le strutture di controllo, le tematiche relative alla programmazione per formare la figura professionale di Tecnico Programmatore in linguaggio C.

Motivi per lavorarare come  Programmatore C

Che cosa spinge a iniziare una carriera come programmatore informatico? Innanzitutto la possibilità di assecondare la propria passione per l'informatica e per il coding .

Ci sono però molti altri aspetti che rendono la professione interessante. Non è indispensabile avere una preparazione formale per iniziare a lavorare: è infatti un campo in cui ci si può reinventare

Inoltre, ci sono moltissime opportunità di lavoro, in tanti settori diversi, sia come dipendente che come programmatore informatico freelance , con la possibilità di collaborare a progetti anche da remoto.

Opportunità di Lavoro

La carriera di un programmatore C può prendere tante direzioni diverse, anche in base alla specializzazione . Tra i professionisti più cercati  il programmatore C.

Un programmatore può ampliare le proprie competenze alle altre fasi di sviluppo software, come analista programmatore o come  Software Tester , oppure dedicarsi ad un tipo specifico di programmazione: programmatore front end programmatore back end  o  Web Developer .

Dopo alcuni anni di esperienza è possibile assumere ruoli di responsabilità e fare carriera ad esempio come programmatore senior T echnical Lead  o  IT Project Manager , e assumere la guida di progetti di software development - dal coding alla revisione dei s oftware requirements, dalla definizione dell'architettura del software all'implementazione e deployment, fino alla pianificazione ed esecuzione delle attività di manutenzione software.

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage :  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Dove posso Trovare una sede Edison School

Edison School opera con corsi Programmazione C in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E’ LA FLESSIBILITA’

Siete voi a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle Vostre esigenze. 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

Ti Aspettiamo