Corso AutoCAD 2D-3D

Il corso di AutoCAD Aosta  della Edison School si pone come obiettivo quello di fornire le informazioni più importanti per utilizzare al meglio il software non limitandosi alla trattazione puramente descrittiva delle funzioni e dei comandi, ma indicando una metodologia di lavoro applicabile ai diversi settori nei quali questo programma può essere utilizzato, dall'architettura alla meccanica.

Nel corso cad della Edison School Aosta, l'allivo apprenderà come sfruttare efficacemente le caratteristiche di AutoCAD nelle situazioni concrete a partire dalla personalizzazione dell'interfaccia grafica per passare al disegno di precisione, la sua documentazione con quote, annotazioni, immagini, testi e tabelle e all'utilizzo di funzionalità  avanzate come i blocchi dinamici e i riferimenti esterni, per passare poi al disegno tridimensionale, fino alla stampa ed al salvataggio dei disegni in vari formati, dal nativo DWG al PDF.


Il corso Autocad 2d/3d della Edison School Aosta E' basato principalmente su esercitazioni pratiche al fine di poter fare applicare immediatamente i concetti appresi. Fornisce le competenze necessarie per poter utilizzare AutoCAD per creare, modificare e revisionare disegni tecnici, stampare, gestire l'organizzazione di livelli di lavoro (layers) e simboli (blocchi). I partecipanti alla fine del corso sono in grado di creare Progetti 2D, visualizzarli, quotarli, inserire testi e retini, stampare in scala con le corrette impostazioni per le linee, quali colori, spessori e tipi. Realizzare Progetti 3D, viste prospettiche e costruzioni di solidi. Sono inoltre in grado di creare simboli personalizzati di facile riutilizzo, cartigli e squadrature.

A chi è rivolto il Corso

Il Corso Autocad 2d/3d della Edison School Aosta, si rivolge a chiunque indipendentemente alle esperienze e titolo di studio, rivolto a tutte le persone che vogliono avere l’opportunità di intrapprendere una nuova carriera lavorativa. A chiunque desidera conoscere o approfondire il software AutoCAD per il disegno tecnico, architettonico, meccanico, impiantistico, cartografico. E a tutti coloro che hanno la necessità di produrre, modificare o gestire il disegno tecnico.

Motivi per lavorarare come Disegnatore CAD 2d/3d

I disegnatori CAD utilizzano software per creare disegni in 2D e 3D. Si tratta quindi di progettare quanto verrà messo in pratica nell’elaborazione del lavoro finito: disegni di mobili, giocattoli, divani, architettura e macchinari sono il risultato di un procedimento che parte dall’immaginario messo in bozza tramite un apposito programma. L’abilità di un bravo progettista sta nel combinare la creatività con l’aspetto tecnico delle procedure di realizzazione. immagina, disegna e valuta la fattibilità dei suoi progetti, usando anche i più moderni mezzi informatici, trasformando i desideri del cliente in realtà: la prima fase del suo lavoro è quindi comprendere le necessità dei committenti e tradurle in un'idea creativa che sia realizzabile. Può lavorare per aziende di mobili, Aziende d Arredo, per studi di architettura, ma anche come freelance.

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze. I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 - Esercitazioni di Consolidamento : (Esercitazioni mirate al consolidamento della lezione svolata precedentemente)

  • Fase 3 - Stage :  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo. La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare. La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Certificazioni Internazionali: Esami in sede

Inoltre il corso è propedeutico al superamento di esami di certificazione Internazionale che consentono una spendibilità al livello mondiale. Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.

  • Certificazione AUTODESK AUTOCAD 2D-3D ACU (Autodesk Certificate Used)

 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

 


Chiedi Informazioni