Corso 3D Studio Max (In aula e Online)

 

 

Con il Corso 3D Studio Max (In aula e Online) di Edison School acquisirai la conoscenza di un eccellente strumento per l'animazione di oggetti tridimensionali, per produzioni video, effetti cinematografici, sviluppo di videogiochi e per la rappresentazione architettonica, tecnica e creativa.

3D Studio Max di Autodesk della Edison School (In aula e Online) è uno strumento professionale fra i più utilizzati per l'animazione e la modellazione tridimensionale. è molto diffuso per numerose ragioni tra cui le potenti capacità  di editing e la sua architettura di plugin. Infatti anche se molti strumenti non sono parte del prodotto, il prodotto dispone di una grande scelta di plugin realizzati da terze parti.

Con il Corso 3D Studio Max (In aula e Online) di Edison School acquisirai la conoscenza di un eccellente strumento per l'animazione di oggetti tridimensionali, per produzioni video, effetti cinematografici, sviluppo di videogiochi e per la rappresentazione architettonica, tecnica e creativa. 3ds Max include strumenti di illuminazione avanzata come Radiosity e Light Tracer, integrando strumenti professioali per il rendering fotorealistico come finalRender, Brazil r/s e V-ray Obiettivo del corso è far giungere il partecipante ad una perfetta padronanza delle funzioni di 3D Studio Max per la modellazione, il texture mapping, l'illuminazione delle scene e il rendering.

A CHI È RIVOLTO

Il corso Autodesk 3d studio max della Edison School (In aula e Online) è rivolto a chiunque voglia imparare la modellazione solida, il texture mapping, l'illuminazione e il rendering per rappresentare in maniera tridimensionale le loro idee creative. Autodesk 3ds Max è un software di modellazione, animazione e rendering 3D fra i più completi e conosciuti sul mercato. Il corso è indicato a tutti coloro che ritengono utile inserire nel proprio percorso professionale la conoscenza di un software 3D fra i più utilizzati.

Motivi per lavorarare come Modellatore 3D

Grazie al 3D render possiamo ricreare la realtà come più ci piace, la nostra fantasia quindi non sarà limitata dagli strumenti tradizionali, ma potrà spaziare come più gli piace.
Il rendering 3D è in grado di soddisfare la nostra immaginazione dando la possibilità di creare qualsiasi cosa la nostra fantasia sia in grado di immaginare.

Opportunità di Lavoro

È facile dedurre che le offerte di lavoro siano direttamente proporzionali alla quantità degli sbocchi applicativi e ciò costituisce terreno fertile per lo sviluppo di una figura professionale altamente qualificata come l'Esperto di Modellazione 3D, o più comunemente Modellatore 3D. Si tratta della mente dietro il software, colui che tira le fila e servendosi del programma riesce a dare vita a oggetti virtuali, geometrici o organici, per rispondere alle esigenze del mercato che siano esse tecniche o artistiche.

La peculiarità di questo lavoro è la possibilità di poter esercitare da Freelance, magari creando un proprio "personal brand".

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 - Esercitazioni di Consolidamento : (Esercitazioni mirate al consolidamento della lezione svolata precedentemente)

  • Fase 3 - Stage :  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Certificazioni Internazionali: Esami in sede

Inoltre il corso è propedeutico al superamento di esami di certificazione Internazionale che consentono una spendibilità al livello mondiale.

Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.

  • Certificazione AUTODESK 3D STUDIO MAX ACU (Autodesk Certificate Used)

 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

 

Edison School opera con Corsi di 3D Studio Max in tutta Italia, contattaci e ti indirizzeremo alla sede più vicina.