Corso controllo di gestion e (In aula e On line) della Edison School

 

Indice:

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Il corso controllo di gestione (In aula e On line) della Edison School mira a fare ottenere: Risultati efficienti, ottimizzazione dei processi e delle risorse, taglio degli sprechi: sono alcune tra le discriminanti di una strategia di successo. Sempre più spesso la capacità di sfruttare al meglio le risorse aziendali è la più importante tra le discriminanti tra il successo e il fallimento di una impresa. Il mercato del lavoro è dunque aperto per quei professionisti capaci di ottimizzare i processi e le risorse nel modo più vantaggioso e produttivo per l'azienda.

L'obiettivo dei corsi di controllo gestione  della Edison School (In aula e On line)  è quello di approfondire le tematiche di analisi di costi e ricavi, tecniche di analisi dei costi, conoscenza di procedure organizzative e strumenti di rilevazione, tecniche di contabilità e reportistica. Rivedere i processi eliminando le attività ripetitive e senza valore aggiunto. Offrire una buona conoscenza di taglio operativo delle problematiche fondamentali della contabilità direzionale e del controllo di gestione di servizi.

A CHI È RIVOLTO

Il Corso controllo di gestione della Edison School (In aula e On line) è rivolto a tutti coloro che intendono occuparsi o che si occupano di controllo di gestione e vuole acquisire le tecniche e le metodologie più efficaci per il controllo economico della realtà dell’azienda; addetti amministrativi, imprenditori, amministratori, direttori generali, dirigenti, quadri superiori e medi, controller e loro assistenti, responsabili del budget, consulenti, direttori marketing e vendite, analisti di produzione)

Motivi per lavorarare come Controller

Il Controller è una figura professionale di alto livello nell'area contabile e finanziaria, che lavora a diretto supporto della direzione. Il lavoro giusto per chi ha passione per l'analisi finanziaria e strategica, specifiche competenze tecniche in contabilità e controllo di gestione e ottime doti organizzative e di pianificazione.

Si tratta di un ruolo chiave, che può avere un impatto critico sul successo del business : la richiesta di Controller da parte delle aziende è quindi alta, dalle PMI alle multinazionali, con numerose opportunità di lavoro sia sul territorio nazionale che all'estero e stipendi competitivi.

Opportunità di Lavoro

I Controller trovano impiego in aziende e industrie di ogni settore, ma anche in enti, organizzazioni o nella Pubblica Amministrazione, sia come lavoratori dipendenti che come liberi professionisti.

Tipicamente lavorano in realtà di medie e grandi dimensioni, con un'area finanza e contabilità organizzata, dove il responsabile del controllo di gestione è a capo di un  team più o meno numeroso. In aziende più piccole invece il Controller può lavorare anche da solo, svolgendo in prima persona le operazioni di contabilità quotidiana.

Che tipo di lezioni posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage :  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo direttamente in Azienda o anche in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Dove posso Trovare una sede Edison School

Edison School opera con corsi di Controllo di Gestione in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA E’ LA FLESSIBILITA’

Siete voi a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle Vostre esigenze. 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi