Certificazione University of Cambridge Edison School

 

Perché Cambridge English?

Siamo parte della University of Cambridge. 

Come parte dell’Università di Cambridge ci impegniamo ad aiutare milioni di persone ad imparare l’inglese e a dimostrare le proprie competenze al mondo intero. Per avere esperienze ricche e positive, sia in ambito universitario che lavorativo, saper comunicare è un punto imprescindibile.

 

Perché certificarsi?

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita. 

Con il giusto supporto, imparare la lingua è un viaggio entusiasmante. Noi lo percorriamo al fianco di studenti, insegnanti e genitori che avanzano in questa strada dall’età scolare al mondo lavorativo.

 

Aiutiamo studenti, insegnanti e genitori.

Nonostante Cambridge non si occupi direttamente di offrire corsi di lingua inglese, ti vogliamo aiutare a testare il tuo livello di partenza e a migliorarti. Abbiamo preparato per te una vasta gamma di materiali gratuiti on-line.

Vai alla sezione "impara l'inglese"

Il compito di trasmettere competenze linguistiche è molto complesso, lo sappiamo. Per questo abbiamo predisposto materiali pensati appositamente per supportare gli insegnanti e genitori, per quel che riguarda il compito di aiutare i propri figli a prepararsi per le sfide di domani, è molto importante. 

Stargli vicino nell’apprendimento è il tuo modo per volergli bene e per dargli delle competenze utili e spendibili, aumentando le sue possibilità di successo nel mondo accademico e lavorativo.

Cambridge English in Italia

Operiamo da più di 80 anni. L'ufficio centrale di Bologna coordina oltre  165 sedi d’esame  sul territorio e assicura il rispetto degli standard qualitativi, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca. 

Negli ultimi cinque anni si sono svolti oltre 1 milione di esami Cambridge English in Italia. Il riconoscimento da parte del MIUR (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca italiana), permette a scuole statali e paritarie di integrare la certificazione nell’offerta formativa. Sono più di 5 mila le scuole o istituti italiani che ufficialmente preparano agli esami. Migliaia di docenti di lingua inglese partecipano ogni anno agli eventi e ai seminari di aggiornamento professionale da Nord a Sud d’Italia. 

Il tuo percorso per imparare l’inglese, passo dopo passo

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Le nostre certificazioni sono migliorate costantemente, in quanto conduciamo continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua. Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.

Ciascuna delle nostre qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.