Corso Certificazione di Cinese A1/A2: Certificazioni riconosciute dal Ministero

 

Indice

Il corso

Il programma

Virtual room

Tipologia di lezioni

Certificazioni



Il livello di Cinese A2 è il secondo livello stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli stabilito dal Consiglio Europeo. In altre parole, questo livello si può chiamare livello di “base”, come dire “Io parlo il cinese di base”. La descrizione ufficiale del QCER è “elementare”, che vuol dire la stessa cosa: si tratta di un livello di base. A questo livello, gli studenti hanno raggiunto una conoscenza di base in cinese e sono in grado di comunicare le necessità più semplici e immediate.

Il Corso di cinese livello A2 in Videoconferenza con docente in presenza diretta in Virtual Room di Edison School, fornisce una formazione di Base della lingua cinese, sufficiente per visitare da turista un paese cinese e per socializzare con madrelingua cinese; tuttavia, un livello A2 non è abbastanza avanzato per fare amicizia approfondite. Il livello A2 permette comunque di fare networking con colleghi di lingua cinese, ma lavorare in cinese è limitato all'uso di argomenti ben noti. Il livello A2 non è sufficiente per lo studio universitario o per il consumo di media in lingua cinese (TV, film, programmi radio, settimanali, etc.).

Cosa imparerò con un corso di Cinese di livello A1/A2 della Edison School
  • ​A comunicare in numerose situazioni quotidiane, per esempio presentarsi, viaggiare, mangiare, alloggiare, fare acquisti, affittare un’abitazione.
  • A gestire brevi scambi di informazioni di persona e al telefono.
  • A scrivere e-mail e testi su argomenti conosciuti.
  • A comunicare in situazioni di emergenza.
  • Ad entrare in contatto con la cultura.
  • ​Ad interagire con maggiore facilità nelle situazioni quotidiane private e lavorative.
  • A sostenere piccole conversazioni di argomento quotidiano di persona e al telefono.
  • A scrivere un CV tabellare e una breve lettera motivazionale.​

Perché scegliere un corso di cinese in videoconferenza della Edison School?

Sai già che la conoscenza della lingua cinese è molto importante, sia per lo studio che per il lavoro.  Spesso però, il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di Lingua Cinese  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi di Cinese on line in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare il cinese comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso di cinese in videoconferenza della Edison School?

È esattamente come andare a lezione. L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua. Ti colleghi con il tuo computer, Tablet o Smartphone ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante madrelingua Edison School.

Che tipo di lezioni di Cinese posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato 3 tipologie di lezioni: lezioni Individuali. Semi-individuali e Collettive. Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi individuali e Semi-individuali (max 3 persone)  sono progettati per qualunque tipo di livello secondo le esigenze degli studenti, mentre quelli in modalità collettiva (gruppi di max 10 persone) prevedono un programma predefinito.  

Scopri i corsi di gruppo a calendario in partenza e le promozioni!

PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI LINGUA CINESE

Nella nostra sede inoltre troverai docenti qualificati che, grazie ai costanti aggiornamenti professionali ti prepareranno agli esami internazionali della lingua Cinese per il conseguimento delle seguenti certificazioni:

HSK (CHINESE PROFICIENCY) ed il Test of Proficiency - TOP

Cosa mi serve per accedere al Corso di Cinese?

 

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono, oppure un Tablet o addirittura anche uno Smartphone e una connessione internet.

 

Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.