Corso di Tecnico Hardware Edison School (via WebCam)

 

Indice:

Il corso

A Chi si rivolge

Sbocchi lavorativi

Aula Virtuale

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi

 



Il Tecnico Hardware è in grado di svolgere attività  di manutenzione, collaudo e assistenza di sistemi hardware. Il Tecnico Hardware sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche.

Conosce le varie possibilità  di aggiornamento di un PC. Il Tecnico Hardware è aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità  del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Sa lavorare in autonomia e ha buone capacità  relazionali.

Tecnico Hardware e software specializzato in sistemi informatici certificato e completo, con competenze aziendali anche su reti. 

Il Corso di Tecnico Hardware,Software e Reti via webcam a distanza ha come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di tecnici del computer: Progettazione , Assemblaggio, Configurazione e Riparazione di computer , notebook e reti di tipo condiviso.  Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di  Tecnici Hardware e Software, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato all'utilizzo di base del PC, ma che abbia le competenze necessarie per la riparazione, smontaggio e assemblaggio, aggiornamento hardware e software e risoluzione di tante altre problematiche.

A fine corso il Tecnico Hardware sarà in grado di: assemblare un personal computer, configurare e installare prodotti hardware e software, saper configurare una rete tra computer, saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.

Alcune delle attività di laboratorio sono l’assemblaggio di PC desktop, diagnostica approfondita, riparazione di problematiche hardware e software, configurazione Sistemi Operativi e sistemi di multi-boot, configurazione rete lan e dispositivi di rete, assemblaggio e disassemblaggio notebook.

A chi è rivolto il corso

Il corso di Tecnico Hardware di Edison School on-line in Videoconferenza con insegnante in presenza diretta, si rivolge a chiunque indipendentemente alle esperienze e titolo di studio, rivolto a quanti vogliono apprendere le capacità teoriche e pratiche necessarie per essere un serio professionista in questo settore lavorativo in constante crescita.

Motivi per lavorarare come Tecnico Hardware

Lavorare come tecnico informatico è la professione giusta per chi ha una grande passione per l'informatica e per le nuove tecnologie. La domanda di tecnici informatici è alta e in crescita, grazie alla diffusione capillare dell'ICT in ogni campo e settore economico: questo permette di trovare impiego con relativa facilità, sia in piccole realtà che in grandi multinazionali, e ci sono molte opportunità di carriera. Altra caratteristica positiva di questo mestiere è poi la flessibilità, grazie alla possibilità di lavorare da remoto.

Inoltre, si tratta di una professione ben remunerata: lo stipendio base di un tecnico informatico è di buon livello, e cresce con l'aumentare dell'esperienza.

Opportunità di Lavoro

Le prospettive di carriera di un tecnico informatico sono varie. Una volta acquisita una certa esperienza nel ruolo, il perito informatico può assumere incarichi di maggiore responsabilità, ad esempio come responsabile dei sistemi informativi o responsabile della sicurezza informatica, coordinando le attività del team IT. Oppure, un'opzione interessante è quella di mettersi in proprio e aprire un'attività di manutenzione e assistenza hardware e software, al servizio di aziende e privati.

Perché scegliere un corso di Tecnico Hardware in videoconferenza della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile. 

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di Tecnico HArdware in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi on line in videoconferenza sono stati ideati per te!  È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso Tecnico Hardware  in video conferenza di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

Che tipo di lezioni  posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage in Smart Working:  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa  consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Dove posso Trovare una sede Edison School

Ricordiamo che Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

Cosa mi serve per accedere al Corso Tecnico Informatico?

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono e una connessione internet.

 

Tecnico Hardware (Individuale)

Totale 120 ore

Distribuito in: 

____________________________________

40 ore - Teoria  (Individuale)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore - Laboratorio Pratico  (Individuale)

Pratica in laboratorio didattico con (Docente-Tutor)

__________________________________

40 ore - Stage in Smart Working

Stage in Azienda del settore

Tecnico Hardware (Collettivo)

Totale 120 ore

Distribuito in: 

____________________________________

40 ore - Teoria  (Individuale)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore - Laboratorio Pratico  (Individuale)

Pratica in laboratorio didattico con (Docente-Tutor)

__________________________________

40 ore - Stage in Smart Working

Stage in Azienda del settore