Corso tecnico di networking Cisco in Videoconferenza

 

Indice:

Il corso

A Chi si rivolge

Aula Virtuale

Le lezioni

Lo stage

Certificazioni

Durata e prezzi



Per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti secondo i bisogni particolari di ciascuna realtà. Ecco perchè diventare oggi esperto di reti informatiche è una scelta che può risultare vincente per la propria carriera, considerato anche che in Italia si registra da anni una mancanza di tecnici qualificati in questa attività.

Le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui. Per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.

Il corso tecnico di networking in Videoconferenza con Docente in presenza diretta, mira a creare uno specialista delle reti di calcolatori in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network – LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network – WAN). Per poter operare correttamente, l’esperto deve conoscere approfonditamente i principali protocolli di telecomunicazione (TCP/IP, IPX,…), saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security).

Nel campo delle reti e del networking le specializzazioni Cisco sono tra le più richieste sul mercato del lavoro. Cisco Systems è una delle più importanti realtà internazionali nell’ambito delle reti informatiche: produce tecnologie e si impegna nella ricerca per i programmi di formazione dei tecnici di networking. Edison School, centro specializzato in formazione professionale e consulenza per il settore delle reti informatiche, aderisce al Networking Academy Program Cisco, erogando corsi di formazione per acquisire le certificazioni.

I corsi di Edison School forniscono le competenze pratiche e teoriche necessarie per lavorare come tecnico di rete per vari livelli e rami di specializzazione. Per la preparazione di nuovi tecnici di rete Europa Networking propone i corsi Cisco CCNA (le specializzazioni e certificazioni Cisco sono tra le più richieste nel mercato del lavoro in ambito networking).

Il corso Cisco CCNA  in Videoconferenza con insegnante in presenza diretta costituisce un percorso di studio teorico/pratico per imparare a progettare, realizzare e mantenere reti in grado di supportare organizzazioni nazionali e globali (dalle informazioni basilari sul networking fino a concetti di carattere avanzato, come regole e strategie per le maschere di sottorete).

La qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco. La figura professionale formata è quella del tecnico di rete informatiche con qualifica CCNA del Cisco Networking Academy Program. Il corso prepara inoltre per l’esame di Certificazione (Industry Certification) Cisco CCNA 640-802, che gli allievi interessati possono sostenere direttamente presso i test center Cisco).

A chi è rivolto il corso

Il corso Cisco CCNA di Edison School on-line in Videoconferenza con insegnante in presenza diretta, si rivolge a chiunque indipendentemente alle esperienze e titolo di studio, rivolto a quanti vogliono apprendere le capacità teoriche e pratiche necessarie per essere un serio professionista in questo settore lavorativo in constante crescita.

Perché scegliere un corso Cisco CCNA in videoconferenza della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile. 

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi Cisco CCNA  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi on line in videoconferenza sono stati ideati per te!  È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso Cisco CCNA  in videoconferenza di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

Che tipo di lezioni  posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.

I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 - Teoria (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 

  • Fase 2 -  Laboratorio Pratico : (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

  • Fase 3 - Stage in Smart Working:  (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

In cosa consiste lo Stage Aziendale

Lo Stage Formativo in Smart Working  (non retribuito) costituisce la terza ed ultima fase del percorso. Consiste nell' immergere lo studente in una realtà lavorativa in aziende del settore, affiancato da un tutor aziendale che lo accompagnerà e lo seguirà nello svolgere tutti i compiti lavorativi affidati.

Nelle aziende che lavorano in settori informatici è sempre più diffuso il lavoro in Smart Working. Dopo l'esperienza del Covid-19 le aziende hanno incrementato del 60 % questa modalità assicurando una continuità lavorativa ai propri dipendenti.

Certificazione Competenze e Attestazione Stage

Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo.

La Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare.

La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno, non solo gli argomenti acquisiti ma anche l'esperienza di stage certificata dall'azienda ospitante. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale, costituendo anche un titolo esperenziale e non solo formativo.

Dove posso Trovare una sede Edison School

Ricordiamo che Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

Cosa mi serve per accedere al Corso Cisco CCNA?

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono e una connessione internet.

 

Corso CISCO (Individuale)

Totale 120 ore

Distribuito in: 

____________________________________

40 ore - Teoria  (Individuale)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore - Laboratorio Pratico  (Individuale)

Pratica in laboratorio didattico con (Docente-Tutor)

__________________________________

40 ore - Stage in Smart Working

Stage in Azienda del settore

Corso CISCO (Collettivo)

Totale 120 ore

Distribuito in: 

____________________________________

40 ore  -  Teoria (6 partecipanti)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore -  Laboratorio Pratico  (6 partecipanti)

Pratica in laboratorio didattico con (Docente-Tutor)

__________________________________

40 ore -  Stage in Smart Working

Stage in Azienda del settore