Corso di Programmazione Matlab in Videoconferenza

 

Corso di Programmazione Matlab  in Videoconferenza via WebCam con lezioni a distanza attraverso docenti in presenza diretta della Edison School.

Introduzione: MATLAB è un software che consente di effettuare elaborazioni ad alte prestazioni in ambito tecnico/ingengeristico. Integra al suo interno moduli per il calcolo, la visualizzazione e la programmazione in un ambiente easy-to-use. I problemi e le soluzioni vengono espresse attraveso una notazione matematica di semplice comprensione. 

MATLAB (MATrix LABoratory) è un sistema interattivo in cui i dati vengono gestiti principalmente tramite matrici che non richiedono ridimensionamento. Consente di risolvere molti problemi di calcolo tecnico, specialmente quelli che hanno una formulazione matriciale e vettoriale. MATLAB consente di scrivere applicazioni ed algoritmi ad altissimo livello, rendendo la programmazione più semplice, snella e di facile debug. 

MATLAB è dotato di una famiglia di moduli per risolvere problemi specifici chiamati toolboxes. I toolboxes consentono di imparare ed applicare una tecnologia specializzata: esistono, infatti, tooboxes per l’elaborazione dei segnali, la statistica avanzata, il controllo dei sistemi, le reti neuronali, la logica fuzzy, etc. 

MATLAB può essere utilizzato da studenti per risolvere problemi ed affrontare l’implementazione di una amplissima serie di progetti universitari, in tutti i campi dell’ingegneria e della tecnologia in generale. 

MATLAB è ,inoltre, uno strumento molto efficiente ed affidabile che può essere un valido supporto per le attività di ricercatori, matematici, fisici, ingegneri e di chiunque abbia la necessità di gestire, analizzare ed elaborare dati di qualsiasi tipo. 

Il corso è articolato su tre livelli (base, intermedio e avanzato) e prevede che circa la metà delle ore siano occupate da esercitazioni pratiche guidate dal docente. Il livello avanzato, pur avendo una struttura predefinita è adattabile a specifiche esigenze. Infine, è previsto anche un livello base, e su richiesta livelli avanzati, per Simulink, un componente MATLAB che consente di modellizzare, simulare e analizzare sistemi dinamici. 

 

Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

 

Perché scegliere un corso di Programmazione Matlab in videoconferenza della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di Programmazione Matlab  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi on line in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso Programmazione Matlab in videoconferenza di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

Che tipo di lezioni di Programmazione Matlab posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.


I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 3 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 
  • Fase 2 (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor
  • Fase 3 (Inserimento in Realtà Lavorativa): Stage Formativo (non retribuito) in Azienda del settore in Modalità Smart Working

Scopri i corsi a calendario in partenza e le promozioni!

Cosa mi serve per accedere al Corso di Programmazione Matlab?

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono e una connessione internet.

 

Semplicissimo

Corso Programmatore Matlab (Individuale)

Totale 120 ore

Distribuito in: 

____________________________________

30 ore - Teoria  (Individuale)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore - Laboratorio Pratico (Individuale)

Pratica in laboratorio didattico con (Docente-Tutor)

__________________________________

50 ore - Stage in Smart Working

Stage in Azienda del settore