Corso ECDL/ICDL in Videoconferenza

 

La certificazione ECDL Full Standard attesta la padronanza nell´uso del sistema operativo Windows, degli applicativi del pacchetto Microsoft Office, di internet e della posta elettronica, nonché di alcune conoscenze teoriche del mondo dell’ICT. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha adottato ECDL come standard per la certificazione delle competenze informatiche nella scuola.

Il Corso ECDL in Videoconferenza con docente in presenza diretta in Virtual Room di Edison School, ha inoltre il fine di consentire allo studente di acquisire conoscenze e competenze informatiche complete che serviranno anche in molte facoltà universitarie dove è previsto il superamento dell´esame di abilità informatiche, ad essere esonerato , in quanto già in possesso dell’ECDL.

Il corso di Patente Europea on line di Edison School è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad adoperare in maniera completa e autonoma un PC, ma anche a quelle persone che intendono acquisire tutte le conoscenze necessarie per poter certificare a livello europeo, la loro abilità nell´uso del computer.

La Patente Europea del Computer è una certificazione diffusa in tutto il mondo che attesta la capacità nell'uso del computer a vari livelli di competenza: generico, evoluto, specialistico. Le certificazioni ECDL costituiscono uno standard di rifermento in quanto si caratterizzano per:

Uniformità : i test sono identici in tutti i Paesi, garantendo la circolarità del titolo

Neutralità rispetto a prodotti e fornitori: il candidato può infatti effettuare i test su piattaforme tecnologiche sia proprietarie ad es. Microsoft Office, sia open sourcead es. OpenOffice, StarOffice ecc Referente nazionale delle certificazioni ECDL è AICA, Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico.

Skills Card Nuova ECDL:

La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione. La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL

ECDL FULL STANDARD

La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.. La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati di seguito

Moduli compresi:

  • Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheet
  • IT Security l
  • Presentation
  • Online Collaboration

Perché scegliere un corso di ECDL Full Standard in videoconferenza della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di ECDL Full Standard  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi on line in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso ECDL Full Standard in videoconferenza di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

Che tipo di lezioni di ECDL Full Standard posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede.


I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le  tue esigenze

I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi

Entrambe le Modalità prevedono 2 Fasi di Apprendimento:

  • Fase 1 (Acquisire Competenze): Lezione Teorico/Pratica Faccia a Faccia con docente Esperto del settore. 
  • Fase 2 (Fissare i Contenuti): Esercitazioni Pratiche in Laboratorio Digitale sotto Supervisione Docente/Tutor

Scopri i corsi a calendario in partenza e le promozioni!

Cosa mi serve per accedere al Corso di ECDL Full Standard?

 

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono e una connessione internet.

 

Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

Corso ECDL/ICDL Full Standard (Individuale)

Totale 80 ore

Distribuito in: 

____________________________________

40 ore - Lezioni  (Individuali)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore - Auto/Simulazioni Pratiche (Individuali)

Simulazioni Esami con Assistenza Tutor

__________________________________

 

Corso ECDL/ICDL Full Standard (Collettivo)

Totale 90 ore

Distribuito in: 

____________________________________

50 ore  -  Lezioni (10 partecipanti)

Lezioni con Docente (Esperto del settore)

__________________________________

40 ore -  Auto/Simulazioni Pratiche  (Individuali)

Simulazioni Esami con Assistenza Tutor

__________________________________