Corso Microsoft Access online

 

 

Grazie al corso Microsoft Access in Videoconferenza con docente in presenza diretta in Virtual Room di Edison School, si può realizzare un database per memorizzare ed elaborare tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Access è un sistema di gestione di database relazionali, il che significa che tramite esso si possono stabilire dei collegamenti (detti appunto relazioni) tra diversi database. Il corso Access a Roma della Edison School mira a insegnare i concetti fondamentali e avanzati del programma dopo aver fatto muovere i primi passi con un data base, ovvero un sistema per la gestione di basi di dati, cioè il software Access utilizzato per la costruzione e strutturazione complessa, la modifica e la consultazione veloce di basi di dati di elevata composizione.

corsi di access on line della Edison School, in particolar modo, insegnano a gestire in modo qualificato i dati, supportandoli secondo le attività di gestione organizzativa avanzata, tramite la loro uniformazione in maschere per l’input e l’output dei dati informativizzati, a filtrarli tramite le query, a predisporre report per la stampa. La prima parte del corso, innanzitutto, insegna a muovere i primi passi con un database, partendo dai concetti fondamentali e operazioni preliminari: apertura di Access, creazione di un database con Access, apertura di un database esistente, chiusura corretta, nel movimento di salvataggio, di un database

In seguito ci si relaziona con l’interfaccia utente: finestra del database, oggetti della finestra, elementi della finestra di Access. Si passa così alla basilare creazione, modifica e gestione di tabelle, maschere, query e report semplici:

tabelle: visualizzazione, creazione, denominazione, campi e tipologia di informazioni o dati, relative proprietà di accesso/formazione/struttura, formattazione e formati predefiniti, personalizzazione, maschere (input, personalizzazione), valorizzazione, controllo di gestione, chiave primaria (nelle sue opportunità fondamentali: creazione/modifica/rimozioni, campo, contatori, esternalizzazione);

query: tipologie di selezione, join, parametraggio, calcolo, tabella, eliminazione ed accomodamento, aggiornamento ed esecuzione primaria e per tipo;

maschere: creazione, visualizzazione, controllo (associato e non associato, di calcolo, elenchi), formattazione, proprietà (nome, espressioni, valore, abilitazione e blocco, etichette, eventi, generazioni), autopartenze;

report: creazione ottimizzata, divisione in sottoreport, analisi delle anteprime, stampa di sistematizzazione, individuazione delle etichette.

Perché scegliere un corso di Microsoft Access online della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di Microsoft Access  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi online in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso Microsoft Access online di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

 

 

Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

 

 

Edison School opera con Corsi di Access online in tutta Italia, contattaci e ti indirizzeremo alla sede più vicina.