Nel Master in Programmazione Java/Python/PHP (In aula e Online) di Edison School vengono sviluppati gli argomenti del linguaggio di programmazione partendo dalla sintassi del linguaggio Java fino alla costruzione di programmi mediante le strutture di controllo.
Vengono trattate le tematiche relative alla programmazione ad oggetti e le problematiche per la connessione ai database. Il corso prevede anche lo studio del linguaggio UML per effettuare l'analisi funzionale.
Durante il corso gli allievi imparano a installare e configurare l'ambiente di sviluppo necessario per la realizzazione di applicazioni in linguaggio Java.
Dopo aver acquisito il linguaggio di programmazione Java l'allievo è in grado di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di sviluppo, realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche-funzionali fornite dall'analista o dal capo progetto.
Dopo il corso l'allievo è in grado di operare presso società di consulenza informatica e di inserirsi nel processo di realizzazione di prodotti software. In questo Master vengono affrontati i linguaggi di programmazione più richiesti oggi dalle aziende, per rispondere alla continua richiesta di una figura professionale completa
Java è un linguaggio di programmazione che in teoria potrebbe fare di tutto in quanto è un linguagguio di “alto livello”.
Java è un linguaggio estremamente popolare e usato da milioni di sviluppatori in tutto il mondo. È una piattaforma di sviluppo che riduce i costi, accorcia i tempi di sviluppo, stimola l'innovazione e migliora i servizi applicativi
Quello che può fare è uno sviluppo per diverse piattaforme come Linux, Windows, Mac, smartphone sia Android che iOS anche se ultimamente è molto utilizzato da chi fa raccolta ed estrazioni dati. Quindi finanza, scommesse, trading ecc..
Python è uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo. Grazie alla sua sintassi asciutta e potente, ed al supporto multipiattaforma, è utilizzato per moltissime tipologie di applicazioni, dal networking, al web, fino al machine learning.
Cosa puoi fare con Python?
Il corso Programmazione Python di Edison School si propone, attraverso l'acquisizione di una solida competenza Pratica, di formare programmatori professionisti. La potenza e velocità di questo linguaggio di programmazione e le sue caratteristiche ad oggetti lo rendono una scelta obbligata per lo sviluppo di applicazioni che richiedano alte prestazioni di calcolo.
La caratteristica principale del PHP è che permette di creare pagine web dinamiche. Per dinamiche non si intende “animate”, ma pagine che sono in grado di modificare il proprio contenuto in base ad eventi esterni - un esempio è il motore di ricerca che modifica dinamicamente il contenuto della pagina in base alle parole di ricerca inserite.
Grazie alla sua semplicità e flessibilità il codice PHP è adatto sia per la creazione di un semplice blog, sia per applicazioni web più complesse, come per esempio un social network o un software per il calcolo.
Cosa pui fare con PHP?
Che cosa spinge a iniziare una carriera come programmatore informatico? Innanzitutto la possibilità di assecondare la propria passione per l'informatica e per il coding. Ci sono però molti altri aspetti che rendono la professione interessante. Non è indispensabile avere una preparazione formale per iniziare a lavorare: è infatti un campo in cui ci si può reinventare. Inoltre, ci sono moltissime opportunità di lavoro, in tanti settori diversi, sia come dipendente che come programmatore informatico freelance, con la possibilità di collaborare a progetti anche da remoto.
La carriera di un programmatore informatico può prendere tante direzioni diverse, anche in base alla specializzazione nella scrittura di codice in un determinato linguaggio di programmazione. Tra i professionisti più ricercati ci sono ad esempio il programmatore PHP, il programmatore Java, il programmatore Python. Un programmatore può ampliare le proprie competenze alle altre fasi di sviluppo software, come analista programmatore o come Software Tester, oppure dedicarsi ad un tipo specifico di programmazione: programmatore front end, programmatore back end o Web Developer. Dopo alcuni anni di esperienza è possibile assumere ruoli di responsabilità e fare carriera ad esempio come programmatore senior, Technical Lead o IT Project Manager, e assumere la guida di progetti di software development - dal coding alla revisione dei software requirements, dalla definizione dell'architettura del software all'implementazione e deployment, fino alla pianificazione ed esecuzione delle attività di manutenzione software.
Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni: lezioni Individuali e lezioni Collettive. Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi Individuali prevedono un programmadidattico ben definito e strutturato, ma che potrà essere cucito su misura per te, progettati per qualunque tipo di livello secondo le tue esigenze. I corsi Collettivi, prevedono un programma didattico ben definito e strutturato come quelli Individuali, ma che seguono uno schema un pò più rigido per poter essere erogato ad un gruppo di allievi
Al termine del percorso formativo, è importante certificarlo. Edison School rilascia alla fine di ogni Corso una certificazione di Competenze e non un semplice attestato di frequenza, con validità al livello curriculare. La certificazione di competenze ha la caratteristica di riportare al suo interno tutti gli argomenti acquisiti certificati dalla nostra Scuola. Tale certificazione dunque costituisce titolo con valore nazionale.
Inoltre il corso è propedeutico al superamento di esami di certificazione Internazionale che consentono una spendibilità al livello mondiale. Tali esami si svolgono in una delle nostre Sedi prenotandoli con almeno 10 giorni in anticipo pagando solo la quota d'esame.
Gli Esami di certificazione possono essere svolti in qualsiasi centro Edison School o in un qualsiasi altro centro Accreditato presenti in tutto il mondo.
Chiedi Informazioni