Corso Certificazione di Spagnolo C2: Certificazioni riconosciute dal Ministero

 

Indice

Il corso

Il programma

Virtual room

Tipologia di lezioni

Docenti

Certificazioni



Il livello C2 è il sesto e ultimo livello stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. Di solito, questo livello viene detto “bilingue”, come a dire “Sono bilingue, cioè parlo sia inglese che italiano.” Un madrelingua spagnolo con un eccellente livello di educazione scolastica è tecnicamente al livello C2. In genere, non molti studenti di spagnolo raggiungono questo livello perchè i loro obiettivi personali e professionali non lo richiedono.

Il Corso di Spagnolo livello C2  in Videoconferenza con docente in presenza diretta in Virtual Room di Edison School, punta sostanzialmente ad acquisire il livello madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.

Il Livello di Spagnolo C2 rappresenta il gradino più alto della scala di livelli del CEFR quadro comune Europeo, è questo quindi il motivo per cui Edison School lo suddivide in 2 corsi

Corso Spagnolo Livello C2.1 (C2 Initial Level)  e   Corso Spagnolo Livello C2.2 (C2 Advanced Level)

Cosa imparerò con un corso di Spagnolo di livello C2.1

  • A cogliere ogni piccola sfumatura linguistica e culturale e reagire in maniera adeguata.
  • A interagire in modo efficace, chiaro e preciso in qualsiasi situazione, come se fossi un parlante nativo.
  • A scrivere testi di qualsiasi tipologia e grado di complessità.
  • Comprendere con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge.
  • Riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente.
  • Esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato anche in situazioni complesse.

Cosa imparerò con un corso di Spagnolo di livello C2.2

  • discutere di argomenti scientifici e tecnologici, inclusi elementi di robotica e nuove invenzioni.
  • parlare delle celebrità, di quello che fanno in campo sociale e di scambiare pettegolezzi sulle star.
  • usare una vasta gamma di metodologie per promuovere la creatività nel linguaggio parlato e scritto.
  • discutere di piani finanziari e offrire e ricevere consigli sulle proprie finanze.
  • parlare dei fattori di stress nella vita, sia la propria che quella di amici e colleghi.
  • discutere di sistemi di ricerca in una vasta gamma di argomenti diversi.

Perché scegliere un corso di spagnolo in videoconferenza della Edison School?

Sai già che la conoscenza della lingua spagnola è molto importante, sia per lo studio che per il lavoro.  Spesso però, il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di Lingua Spagnola  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi di Spagnolo on line in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare lo Spagnolo comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso di spagnolo in videoconferenza della Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer, Tablet o Smartphone ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante madrelingua Edison School.

Che tipo di lezioni di Spagnolo posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato 3 tipologie di lezioni:  lezioni Individuali. Semi-individuali e Collettive.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi individuali e Semi-individuali (max 3 persone)  sono progettati per qualunque tipo di livello secondo le esigenze degli studenti, mentre quelli in modalità collettiva (gruppi di max 10 persone) prevedono un programma predefinito.  

Scopri i corsi di gruppo a calendario in partenza e le promozioni!

METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO

I docenti affiancheranno alla loro esperienza, l'utilizzo di tecnologie multimediali e supporti didattici all'avanguardia.

Certifica ufficialmente la tua conoscenza della lingua spagnola

Nella nostra sede quindi troverai docenti madrelingua che, grazie ai costanti aggiornamenti professionali ti prepareranno agli esami internazionali della lingua Spagnola per il conseguimento delle seguenti certificazioni internazionali:
• Certificazione DELE
• Certificazione FIDESCU (ESAME IN SEDE)
La certificazione internazionale di Spagnolo è un titolo ufficiale che attesta il grado di competenza della lingua spagnola, ed è rilasciato per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.
È suddiviso in sei esami rapportati al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):

• Nivel A1 - Competenza linguistica sufficiente per comprendere e utilizzare espressioni quotidiane d’uso molto frequente per necessità più immediate.
• Nivel A2 - Competenza linguistica sufficiente per capire frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente e districarsi in situazioni rilevanti (informazioni sulla persona e la sua famiglia, acquisti, luoghi di interesse, occupazione).
• Nivel B1 - Competenza linguistica sufficiente per comprendere e reagire in modo idoneo nelle situazioni abituali della vita quotidiana e per comunicare desideri e necessità a livello basico.
• Nivel B2 - Competenza linguistica sufficiente per districarsi nelle situazioni normali in circostanze di comunicazione che non richiedano un uso specialistico della lingua.
• Nivel C1 - Competenza linguistica che permette di esprimersi con scioltezza e naturalezza in situazioni con fini sociali, professionali ed accademici e di capire e produrre testi complessi.
• Nivel C2 - Competenza linguistica per districarsi nelle situazioni che richiedano un uso elevato della lingua e della conoscenza.

Cosa mi serve per accedere al Corso di Spagnolo?

 

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono, oppure un Tablet o addirittura anche uno Smartphone e una connessione internet.

 

Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.

Verifica il tuo livello