Corso per certificazione EIPASS Web in Videoconferenza

 

Il Programma di certificazione EIPASS Web in Videoconferenza con docente in presenza diretta in Virtual Room di Edison School, certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo.

La comunicazione via web è una risorsa indispensabile per Enti ed aziende ed il sito si rivela la migliore vetrina per farsi conoscere e trovare: ogni pagina, tramite testi, link, immagini, video e banner, può contenere innumerevoli informazioni.

L’accessibilità rende il sito web fruibile in modo efficace e soddisfacente anche da persone che si trovano in condizioni di svantaggio (ad esempio, persone disabili, anziani, con bassa scolarità o competenze tecnologiche hardware e software obsolete, stranieri).

Il programma di certificazione EIPASS Web è articolato in 4 moduli d’esame:

  • Normativa e disposizioni sull’accessibilità dei siti Web
  • Web publishing e sistemi CMS
  • Wordpress: installazione e funzionalità
  • Gestione e aggiornamento di pagine e articoli

FINALITÀ

EIPASS Web offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster, inserendosi in un contesto lavorativo moderno flessibile ed in forte espansione.

DESTINATARI

EIPASS Web è destinata a chiunque, avendo la passione per la gestione dei dati via web e della comunicazione online, voglia acquisire competenze, rendendole immediatamente spendibili nel contesto lavorativo. Destinatari del programma sono anche tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze.

 

Perché scegliere un corso di EIPASS Web in videoconferenza della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di EIPASS Web  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi on line in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso EIPASS Web in videoconferenza di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

Che tipo di lezioni di EIPASS Web posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni:  lezioni personalizzate e lezioni a calendario.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi personalizzati sono corsi individuali, Semi-individuali (max 3 persone)  progettati per qualunque tipo di livello secondo le esigenze degli studenti, mentre quelli a calendario, in modalità collettiva (gruppi di max 10 persone) prevedono un programma predefinito.  

Scopri i corsi a calendario in partenza e le promozioni!

Cosa mi serve per accedere al Corso di EIPASS Web?

 

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono e una connessione internet.

 

Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.