Corso di certificazione EIPASS Progressive in Videoconferenza

 

Il Corso di certificazione EIPASS Progressive in Videoconferenza con docente in presenza diretta in Virtual Room di Edison School, è un percorso di certificazione con la finalità di dare a tutti la possibilità di certificare competenze di alto profilo su argomenti mai trattati né certificati prima in Europa.

E-Competence Framework for ICT Users (e-CF) descrive un sistema di certificazione che prevede il possesso di un livello sempre crescente di abilità e competenze ICT, così come stabilito dalla Raccomandazione 2006/962/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, relativa alle Competenze chiave per l’apprendimento permanente.

Per l’e-CF, l’utilizzatore avanzato del computer e di internet:

e-Competence Framework for ICT User

è in grado di selezionare e applicare una gamma ampia e complessa di competenze e conoscenze ICT per completare attività, anche nel caso in cui subiscano varianti di contenuto o progettazione; può lavorare autonomamente e aiutare gli altri o supervisionare lavori di routine.

Destinatari

EIPASS Progressive è la certificazione adatta per

  • Tutti coloro i quali vogliano acquisire maggiori competenze circa l’utilizzo avanzato delle applicazioni facenti parte della suite “Microsoft Office”. L’utente certificato EIPASS Progressive è in grado di compiere complesse procedure con cui elaborare i propri documenti tramite l’applicazione Microsoft Word; è inoltre capace di eseguire complesse pratiche con cui elaborare i propri dati con l’applicazione Microsoft Excel; di sviluppare con particolare efficacia delle presentazioni multimediali tramite l’applicazione Microsoft PowerPoint; e infine di gestire al meglio una banca dati e di interrogarla per estrapolare delle informazioni tramite l’applicazione Microsoft Access.
  • Tutti coloro i quali desiderino acquisire maggiori competenze informatiche per arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento certificato a livello internazionale, potendosi così proporre con successo in settori lavorativi specializzati che richiedono il possesso di abilità sempre più qualificate.
  • Gli studenti universitari che, considerata la coincidenza dei contenuti della certificazione con quelli di norma previsti dagli esami di informatica, possono richiedere il riconoscimento dei CFU necessari per gli esoneri.
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali che desiderano formare i propri collaboratori, fornendo loro la possibilità di apprendere competenze indispensabili per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

Perché scegliere un corso  EIPASS Progressive in videoconferenza della Edison School?

Spesso il tempo a disposizione è limitato, o la scuola si trova troppo lontana. Probabilmente avrai anche valutato un corso online, ma l’idea di fare degli esercizi davanti ad uno schermo può essere difficile.

Ecco perché abbiamo sviluppato dei Corsi di EIPASS Progressive  in Videoconferenza, con veri docenti per darti gli stessi benefici di un corso in aula, ma senza doverti spostare da casa tua.

I nostri corsi on line in videoconferenza sono stati ideati per te!

È vero! Puoi finalmente studiare comodamente da casa o dall’ufficio, cosi permettendoti di guadagnare tempo.  Con il nostro metodo, è come essere in aula, a casa tua!

Come funziona il Corso EIPASS Progressive in videoconferenza di Edison School?

È esattamente come andare a lezione.  L’unica differenza è che segui le lezioni comodamente da casa tua.  Ti colleghi con il tuo computer ad internet ed inizi subito la tua lezione in diretta, con un insegnante Edison School.

Che tipo di lezioni EIPASS Progressive posso fare?

Per soddisfare le varie esigenze di studio, abbiamo formulato due tipologie di lezioni:  lezioni personalizzate e lezioni a calendario.  Questo per offrirti le stesse condizioni come se venissi a lezione in sede. I corsi personalizzati sono corsi individuali, Semi-individuali (max 3 persone)  progettati per qualunque tipo di livello secondo le esigenze degli studenti, mentre quelli a calendario, in modalità collettiva (gruppi di max 10 persone) prevedono un programma predefinito.  

Scopri i corsi a calendario in partenza e le promozioni!

Cosa mi serve per accedere al Corso EIPASS Progressive?

 

È sufficiente un pc dotato di Web cam, cuffia e microfono e una connessione internet.

 

Edison School opera con corsi in Videoconferenza in Virtual Room in tutta Italia ed ha sedi a: Frosinone, Latina, Pomezia, Cassino e a Roma centro nelle zone: San Giovanni Laterano, Via Merulana, Rione Monti, Quartiere Esquilino, Colosseo, Appio Latino, Re di Roma, Furio Camillo, Termini con prossime aperture in altre città d'Italia.